Sport

Chelsea, per il dopo Conte corsa a 4: c’è anche Sarri con Allegri, Simeone e Luis Enrique

chelsea-conte-sarri

Chelsea, per il dopo Conte corsa a 4: c’è anche Sarri con Allegri, Simeone e Luis Enrique

ROMA –  Chelsea, per il dopo Conte corsa a 4: c’è anche Sarri con Allegri, Simeone e Luis Enrique. Il casting per il dopo Conte sulla panchina del Chelsea è partito e in corsa, scrive oggi il ‘Daily Mail’, ci sono Massimiliano Allegri, Luis Enrique, Diego Simeone e Maurizio Sarri.

“Il Chelsea ha iniziato la ricerca del suo nuovo manager visto che Antonio Conte molto probabilmente lascerà Stamford Bridge alla fine della stagione –  scrive il tabloid -. Ma se il tecnico italiano si prepara a lasciare con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, i Blues già guardano al nome giusto per sostituirlo”.

Oltre ai soliti noti che portano il nome di Massimiliano Allegri, dell’ex tecnico del Barcellona Luis Enrique (attualmente libero), e di Diego Simeone, il Daily Mail – che analizza uno per uno i quattro profili – fa anche il nome del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, definito “un innovatore tattico e tecnico e che ha un grande impatto con i suoi giocatori.

Sarri – si legge ancora – viene elogiato “per aver abbracciato uno stile di gioco molto bello a vedersi”. E il ‘Daily Mail’ ricorda anche come un tecnico affermato e vincente come Pep Guardiola abbia descritto “il Napoli come una delle squadre più interessanti da vedere in Europa in questo momento e che sta guidando la classifica di Serie A”. Di contro, annota ancora il quotidiano, Sarri “non ha mai allenato fuori dall’Italia e non ha ancora vinto nessun trofeo”.

To Top