Chelsea, stop al mercato: Higuain torna alla Juventus. E Bakayoko?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Febbraio 2019 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA
Chelsea, stop al mercato: Higuain torna alla Juventus. E Bagayoko?

Chelsea, stop al mercato: Higuain torna alla Juventus. E Bagayoko?

LONDRA – Dopo lo stop al mercato del Chelsea, i tifosi di Juventus e Milan si interrogano sul futuro di due calciatori: Gonzalo Higuain che dovrebbe tornare alla Juventus e Bakayoko, che dovrebbe essere riscattato ugualmente dal Milan. Due sessioni di mercato senza poter fare acquisti: e’ la stangata disciplinare sul Chelsea allenato da Maurizio Sarri, decisa dalla FIfa per violazione delle norme di trasferimenti internazionali di giocatori Under 18. La federazione mondiale vieta al club londinese l’acquisto di giocatori dal mercato nazionale ed estero, ma non impedisce al Chelsea le cessioni. La sanzione è stata comunicata oggi alla societa’, che potra’ ricorrere in appello.

Chelsea, stop al mercato. Higuain torna alla Juventus

Partiamo dalle certezze. Gonzalo Higuain non potrà essere riscattato dal Chelsea e quindi tornerà alla Juventus che è la proprietaria del suo cartellino. A quel punto, con grande probabilità, verrà rimesso sul mercato. L’Inter potrebbe essere interessata al suo acquisto in caso di addio di Icardi. Più difficile il suo ritorno al Milan o al Napoli o il suo approdo alla Roma. Più verosimile la cessione di Higuain all’estero.

Passando a Bakayoko, il Milan vorrebbe riscattarlo perché è diventato un punto fermo del suo centrocampo ma il Chelsea potrebbe cambiare idea e non cederlo più visto che non può fare operazioni in entrata. Il Milan ha pagato cinque milioni per il suo prestito e dovrà versarne complessivamente 35 per riscattarlo.