Chelsea, fiducia a Sarri: Kepa multato, una settimana di stipendio in beneficenza

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 febbraio 2019 17:00 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2019 17:01
Chelsea, fiducia a Sarri: Kepa multato, una settimana di stipendio in beneficenza

Chelsea, fiducia a Sarri: Kepa multato, una settimana di stipendio in beneficenza

LONDRA  – Il dado è tratto. Dopo il fattaccio della finale di Coppa di Lega, quando Kepa ha rifiutato la sostituzione facendo fare a Sarri una figuraccia in mondo visione, il Chelsea ha deciso di punire il portiere spagnolo con una multa pari ad una settimana di stipendio. Questa sanzione serve soprattutto a rinnovare la fiducia a Sarri che dopo il gesto del suo portiere è risultato fortemente delegittimato.

Chelsea, le scuse di Kepa non gli evitano la multa

“Anche se c’è stato un malinteso, ho fatto un grosso errore per come ho gestito la situazione. Volevo prendermi il tempo per scusarmi di persona con l’allenatore, con Caballero, con i miei compagni di squadra e con il club. Imparerò da questo episodio e accetterò qualsiasi punizione”.

Poco dopo, è arrivato in sala stampa Maurizio Sarri per commentare il caso Kepa. Il portiere continuerà ad essere il titolare? Ecco la risposta del tecnico italiano: “Se Kepa giocherà? Non so, devo decidere. Devo prendere la decisione migliore per il gruppo e per gli altri giocatori, devo mandare un messaggio. Ha fatto un grande errore, ma deve farsi trovare pronto”.   “Ho parlato con lui – Kepa – e poi abbiamo parlato tutti insieme perché ha chiesto scusa a tutti. Non vogliamo ucciderlo. La multa? Deve accettare la decisione del club”.