Diego Costa fuori dalla lista Champions, buona notizia per la Roma

Pubblicato il 4 Settembre 2017 - 19:27| Aggiornato il 17 Aprile 2018 OLTRE 6 MESI FA
Diego Costa fuori dalla lista Champions, buona notizia per la Roma

Diego Costa fuori dalla lista Champions, buona notizia per la Roma
EPA/HANNAH MCKAY

LONDRA –  In procinto di fare la pace con Antonio Conte, almeno stando alle voci arrivate da Londra, e iscritto regolarmente nell’elenco per la Premier League, Diego Costa è rimasto fuori dalla lista Champions del Chelsea.

Gli unici attaccanti dei Blues che ne fanno parte sono infatti Morata e Batshuayi. La mossa si spiega con il fatto che l’ispano-brasiliano potrebbe lasciare Londra durante il mercato di gennaio, quando l’Atletico Madrid, club in cui vuole assolutamente tornare, sarà libero da vincoli Fifa e potrà quindi ingaggiarlo.

Ma se Costa giocasse adesso in Champions con il Chelsea, poi non potrebbe farlo con l’Atletico. E inoltre se fosse stato inserito ora avrebbe dovuto affrontare proprio i biancorossi di Madrid che in Champions fanno parte dello stesso girone della squadra di Conte, oltre a Roma e Qarabag.

Anche le altre squadre inglesi hanno presentato le loro liste. Nel Liverpool c’è Philippe Coutinho, ancora triste per il mancato trasferimento al Barcellona. Ma i Reds contano di riaverlo a disposizione fin dal prossimo match di campionato, e quindi anche per l’Europa.

Inaspettata da alcuni l’inclusione di Zlatan Ibrahimovic nell’elenco del Manchester United, visto che lo svedese è ancora alle prese con i postumi di un grave infortunio e non dovrebbe rientrare prima di dicembre, quando le partite della fase a gironi si saranno già concluse. Ma evidentemente allo United contano di recuperarlo prima.