Chievo-Cagliari 1-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Gobbi decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2016 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Chievo-Cagliari diretta live. Formazioni ufficiali in arrivo

Chievo-Cagliari diretta live

VERONA – Il ritorno al gol di Massimo Gobbi, dopo cento partite, permette al Chievo di battere il Cagliari e di superarlo in classifica, dando anche un po’ di verve ad una partita sino a quel momento in bianco e nero. Con la rete uscita dal sinistro dell’ex di turno, la squadra di Maran si riprende dopo le due sconfitte consecutive a Crotone e con la Juve precedenti alla sosta del campionato per l’impegno della nazionale, dimostrandosi più determinata e vogliosa della compagine di Rastelli.

Primo tempo da dimenticare su entrambe le sponde: poche le occasioni da una parte e dall’altra, partita bloccata. I timori chiudono le ganasce dei freni perchè se il Chievo non vince da cinque giornate, il Cagliari ha in bacheca grappoli di gol al passivo più di ogni altra squadra dei massimi campionati europei. Tante le assenze da una parte e dall’altra giustificano in parte lo scarso spettacolo: il Chievo rinuncia oltre allo squalificato Dainelli a Birsa, Hetemaj e Bastien.

Il Cagliari paga quelle di Dessena, squalificato, Capuano, Ionita, Joao Pedro, Murru, Pisacane e Tachtsidis. Come dire mancano due terzi del centrocampo titolare e alcune pedine basi della difesa. Come non bastasse Farias rientra dopo un lungo infortunio. Nonostante queste penalizzazioni per abbattere il Cagliari al Chievo è servito un colpo di genio dei due migliori in campo, Castro e Gobbi, che hanno inventato la giusta giocata che ha determinato l’incontro. Una rete, merito di un triangolo in velocità tra i due, che arriva in avvio di ripresa dopo una prima frazione che non merita citazioni.

E’ da quel momento che il Cagliari prova a scrollarsi la sua prevedibilità e mettere il naso nella metà campo veronese. La prima vera occasione per gli isolani arriva al 18′ quando Bruno Alves batte la punizione col destro e la palla si spegne vicino al palo destro della porta di Sorrentino. Il secondo autentico pericolo il Chievo lo corre a quattro minuti dal termine: Farias mette giù il pallone scodellato da Bittante, si sposta la sfera sul destro e calcia: palla deviata, ma corner sprecato.

Chievo-Cagliari 1-0 (0-0). Pagelle e tabellino. Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6, Cacciatore 6, Gamberini 6, Spolli 6.5, Gobbi 7, Izco 6, Radovanovic 6, Castro 7, De Guzman 6 (28′ st Rigoni 5.5), Floro Flores sv (8′ pt Meggiorini 6.5) Pellissier 6 (36′ st Inglese sv) (90 Seculin, Confente, 20 Sardo, 21 Frey, 36 Costa, 27 Parigini, 95 Jallow). All.: Maran 6.5.

Cagliari (4-3-1-2): Storari 6, Ceppitelli 5.5, Salamon 5 (25′ st Isla 5), B.Alves 5, Bittante 5, Barella 5.5, Munari 5, Padoin 6, Di Gennaro 5.5 (33′ st Borriello 5), Farias 6, Giannetti 6 (21′ st Melchiorri 5.5)(1 Rafael, 13 Colombo, 27 Briukhov, 25 Sau, 15 Vasco Oliveira, 33 Biancu, 9 Melchiorri) All: Rastelli 5.5.

Arbitro: Gavillucci di Latina 6 Reti: 7′ st Gobbi Angoli: 8 a 5 per il Cagliari Recuperi: 1’e 4′ Ammoniti: Bittante, Radovanovic Ceppitelli, Spolli per gioco falloso; Munari per comportamento non regolamentare Spettatori: 11.000 ** IL GOL – 7′ st: triangolo in velocità Gobbi-Castro-Gobbi. Tocco di esterno sinistro di quest’ultimo e palla imparabile per Sorrentino.
Chievo-Cagliari 1-0 video gol highlights e foto.