Chievo. Federico Mattiello, nuovo grave infortunio

Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 23:47 OLTRE 6 MESI FA
Chievo. Federico Mattiello, nuovo grave infortunio

Chievo. Federico Mattiello, nuovo grave infortunio

VERONA – Brutta tegola per il Chievo che vede ancora una volta vittima di un grave infortunio il giovane difensore di scuola Juve Federico Mattiello.

Nel corso della seduta odierna di allenamento il giocatore ha riportato un forte trauma distorsivo alla caviglia destra che ha provocato una nuova frattura alla tibia, già operata.

Mattiello si era infortunato lo scorso 8 marzo, quando in uno scontro con il romanista Naiggolan riportò la frattura di tibia e perone.

Il giovane è tornato da poco a giocare, sia con la Nazionale Under 20 sia con il Chievo. A fine allenamento Mattiello è stato sottoposto ad esami che hanno purtroppo confermato la nuova frattura alla gamba destra. 

Muove i suoi primi passi da calciatore nel Valdottavo, prima di passare alla Lucchese. In seguito entra nel settore giovanile della Juventus, dove con la formazione “Primavera” vince nel 2013 dapprima la Coppa Italia – realizzando, nella finale di ritorno, la decisiva rete ai pari età del Napoli nei supplementari – e poi la Supercoppa di categoria.

Approdato in prima squadra, esordisce in Serie A il 9 novembre 2014 in Juventus-Parma (7-0), sostituendo Marchisio al 36′ della seconda frazione di gioco; complice l’espulsione di Padoin, viene schierato nuovamente la settimana successiva contro la Lazio.

Il 2 febbraio 2015 passa in prestito al Chievo. Esordisce con i clivensi il 15 dello steso mese contro la Sampdoria, sostituendo Schelotto al 66′.

Si conquista in breve un posto da titolare nell’undici clivense, tuttavia l’8 marzo seguente, a seguito di un contrasto con il romanista Nainggolan, riporta una frattura esposta di tibia e perone che lo tiene lontano dai campi per sette mesi, chiudendo anzitempo la sua prima stagione da professionista.

Il 3 luglio 2015 il Chievo si accorda con la Juventus per il rinnovo del prestito del giocatore. Torna in campo il 19 ottobre seguente, giocando da titolare a Marassi nella sfida persa 2-3 contro il Genoa.

Solo tre giorni dopo il giovane difensore toscano subisce, dopo uno scontro di gioco in allenamento, un forte trauma distorsivo alla caviglia destra che provoca la frattura, questa volta composta, della stessa gamba giá rotta a marzo.