Chievo-Juventus 2-3, highlights e pagelle: Bernardeschi gol decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2018 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA
Chievo-Juventus 2-3, highlights e pagelle: Bernardeschi gol decisivo

Chievo-Juventus 2-3, highlights e pagelle: Bernardeschi gol decisivo (Ansa)

VERONA, STADIO BENTEGODI – Chievo Verona-Juventus 2-3, gol: Khedira 2′, Stepinski 37′, Giaccherini su rigore 55′, autogol di Bani al 75′ e Bernardeschi 92′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

La Juventus ha esordito con una vittoria sofferta contro il Chievo. Cristiano Ronaldo, l’uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1. Juve subito in vantaggio con Khedira. Il Chievo l’ha ribaltata con Stepinski e Giaccherini. I bianconeri hanno pareggiato nella ripresa grazie a un autogol di Bani e hanno vinto la partita con una rete decisiva di Bernardeschi al 92′.

La Juventus è passata in vantaggio dopo appena due minuti con Khedira. Il centrocampista tedesco ha insaccato da due passi dopo una mischia nell’area di rigore del Chievo Verona.
Al 17′ il primo acuto di Cristiano Ronaldo nel nostro campionato. “Cr7” ha ricevuto palla da Cuadrado e ha calciato sotto le gambe di Cacciatore. Il suo diagonale è uscito di un soffio a Sorrentino battuto.

Altra grossa occasione per la Juventus al 22′. Cristiano Ronaldo ha lanciato a rete Cuadrado ma non ha ricevuto il passaggio di ritorno e il colombiano ha rovinato tutto calciando alle stelle.

Al 37′ il Chievo Verona ha pareggiato la partita alla prima occasione da gol. Stepinski, lasciato solo da Chiellini e Bonucci, ha insaccato di testa su cross dalla trequarti campo dell’ex Emanuele Giaccherini.

Il primo tempo è terminato sul punteggio di parità. Stepinski ha risposto a Khedira. Cristiano Ronaldo si è mosso bene, ha avuto una buona occasione da gol, e ha mostrato una buona intesa con i compagni di squadra. Gli è mancato solamente il guizzo vincente.

Il secondo tempo inizia con una conclusione bomba di Cristiano Ronaldo respinta a fatica, con i piedi, da Sorrentino. Juventus vicina al vantaggio. Episodio chiave al 9′ del secondo tempo, fallo di Cancelo su Giaccherini: calcio di rigore per il Chievo Verona. Dagli undici metri non ha sbagliato l’ex Giaccherini.

La reazione della Juventus è affidata a Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha chiamato al miracolo Sorrentino al 20′ della ripresa e ha sfiorato il gol anche al 23′ quando Tomovic ha alzato in calcio d’angolo una sua conclusione a botta sicura.

La Juventus ha pareggiato la partita al 75′. Cross di Bernardeschi dalla bandierina e autogol di Bani su pressione di Leonardo Bonucci. Ancora vicino al gol Cristiano Ronaldo. La punizione calciata dal fuoriclasse portoghese è stata respinta con i pugni da Sorrentino.

Episodio da moviola all’85’. Cross di Alex Sandro, mano di Cristiano Ronaldo, e colpo di testa vincente di Mandzukic. Il gol era stato assegnato in un primo momento ma, grazie al var, l’arbitro Pasqua ha potuto accorgersi del fallo di mano di Cristiano Ronaldo e ha tolto il gol alla Juventus.

La Juventus è riuscita a passare in vantaggio al 92′ grazie a un gol segnato da Bernardeschi su assist di Alex Sandro. L’ex attaccante della Fiorentina ha insaccato da due passi dopo una giocata straordinaria dell’esterno bianconero.

Gli highlights di Chievo-Juventus 2-3

Chievo Verona-Juventus 2-3, gol decisivo di Bernardeschi su assist di Alex Sandro

Chievo Verona-Juventus 2-2, var toglie gol a Mandzukic per mano di Ronaldo

Chievo Verona-Juventus 2-2, autogol di Bani nel tentativo di anticipare Bonucci

Chievo Verona-Juventus 2-1, il gol di Giaccherini su rigore

Chievo Verona-Juventus 1-1, pareggio di Stepinski su assist di Giaccherini

Chievo Verona-Juventus 0-1, il gol di Khedira dopo due minuti

Chievo Verona-Juventus, le pagelle: Cristiano Ronaldo senza gol

Chievo (4-3-3): Sorrentino 6.5; Tomovic 6, Rossettini 5.5, Bani 5.5, Cacciatore 6; Rigoni 6, Radovanovic 6, Hetemaj 6; De Paoli 5.5, Stepinski 6.5, Giaccherini 7. Subentrati: Djordjevic 5 e Seculin sv. All. D’Anna 5.5.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny 6; Cancelo 5.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Alex Sandro 7; Khedira 7, Pjanic 6; Cuadrado 5.5, Dybala 6, Douglas Costa 6.5; Cristiano Ronaldo 6. Subentrati: Bernardeschi 7, Mandzukic 6.5 e Can 6. All. Allegri 6.

Chievo Verona-Juventus. La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal