Chievo-Lazio 1-3. Doppietta di Hernanes e gol di Klose

Pubblicato il 16 Settembre 2012 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA
Petkovic (LaPresse)

VERONA, STADIO BENTEGODI – Chievo-Lazio 1-3, gol: Hernanes 8′ e 75′ (L), Miroslav Klose 43′ (L), Sergio Pellissier su rigore 89′ (C).

Non si ferma il volo della Lazio. I biancocelesti passano anche sul campo del Chievo imponendosi per 3-1 nell’anticipo della terza giornata di Serie A e rimangono a punteggio pieno. La squadra di Petkovic, grande sorpresa di questo avvio di stagione, si issa momentaneamente in testa alla classifica da sola in attesa dei risultati di Juventus e Napoli. Un successo che consente al tecnico bosniaco di eguagliare la Lazio di Maestrelli, fresca di scudetto e capace di vincere le prime tre partite in campionato nella stagione 1975-1975.

Al Bentegodi il grande protagonista è Hernanes. Dopo cinque minuti il brasiliano sblocca già il risultato con una conclusione dai 25 metri sulla quale Sorrentino non arriva. Ancora il ‘Profeta’ innesca il raddoppio biancoceleste: al 37′ con un gran numero si libera di un avversario, guida il contropiede e libera il destro dal limite. Il portiere di casa si oppone, ma nulla può sul tap in vincente di Klose.Hernanes corona la sua partita straordinaria con la rete del 3-0 laziale al 29′ con un destro potente quanto preciso. Il Chievo non abbassa la testa e prova a rimettersi in corsa con Pellissier, bravo a trasformare al 37′ il rigore concesso per la trattenuta di Biava su Sardo. Tutto inutile. In questo momento, sembra davvero un’impresa fermare la super Lazio di questo avvio di campionato.

CHIEVO-LAZIO 1-3

Marcatori: 5′ Hernanes, 37′ Klose; st 29′ Hernanes, 37′ rigore Pellissier.

Chievo: Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Luciano, L. Rigoni, Hetemaj (st 15′ M. Rigoni); Thèrèau (st 35′ Stoian); Di Michele (60′ Moscardelli), Pellissier. All. Di Carlo.

Lazio: Marchetti; Konko (st 1′ Scaloni), Dias, Biava, Cavanda; Ledesma; Candreva (st 33′ Ederson), Hernanes, Gonzalez (st 20′ Cana), Mauri; Klose. All. Petkovic.

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna.

La diretta testuale della partita.

93′ Fischio finale. La Lazio ha vinto 3-1 sul campo del Chievo Verona.

89′ Gol del Chievo. Rigore guadagnato e trasformato da Sergio Pellissier.

75′ Gol della Lazio. Doppietta di Hernanes al termine di un’azione personale da ricordare.

46′ Fine primo tempo.

43′ Gol della Lazio. Tiro di Candreva, respinta di Sorrentino e tap-in di Klose.

32′ Colpo di testa di Dias: palla fuori di un soffio.

27′ Ci prova Candreva: parata semplice da parte di Sorrentino.

21′ Tiro di Mauri dalla distanza. Palla alta.

16′ Calcio di punizione di Luciano, blocca Marchetti.

11′ Primo guizzo di Klose, si salva Sorrentino.

8′ Gol della Lazio. Conclusione dalla distanza di Hernanes, palo e gol. Il Chievo potresta perchè la Lazio ha continuato a giocare nonostante ci fosse un calciatore a terra.

4′ Tiro dalla distanza di Pellissier. Palla sul fondo.