Chievo-Roma: la Questura di Verona è pronta

Pubblicato il 15 Maggio 2010 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri

Sono attesi tra i 15 e i 20mila tifosi romanisti domani a Verona per l’ultima di campionato tra i giallorossi e il Chievo, ma non troveranno una città blindata.

La Questura di Verona ha predisposto tutti i servizi di ordine pubblico necessari, vi sarà un imponente schieramento di forze dell’ordine, tuttavia si rifiuta l’idea di una città off-limits.

“Siamo fiduciosi che tutto si svolga nel migliore dei modi. Confidiamo che la gara di domani sia quello che il calcio dovrebbe essere, una grande festa di sport, anche se la posta in palio per la Roma è ancora alta”.

“Noi in ogni caso – aggiunge – saremo rigorosi e inflessibili. Non daremo spazio a chi dovesse giungere a Verona per causare tensioni o problemi”. A non esacerbare la vigilia di Chievo-Roma è anche la fama del tutto positiva della tifoseria gialloblù, ritenuta la più tranquilla d’Italia. Il questore, dato il grande afflusso previsto, invita tuttavia i supporter delle due squadre a giungere allo stadio ‘Bentegodi’ per tempo. L’altro invito ai tifosi romani e a non mettersi in viaggio se sprovvisti del biglietto.