Calciomercato Chievo ultim’ora: Balotelli, perché si può. Ultimissime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2016 - 10:39 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Chievo ultim'ora: Balotelli, perché si può. Ultimissime

Calciomercato Chievo ultim’ora: Balotelli, perché si può. Ultimissime (foto d’archivio Ansa)

CALCIOMERCATO CHIEVO, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Chievo: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Mario Balotelli al Chievo: una boutade di mezza estate o una operazione veramente possibile di calciomercato? Il presidente Campedelli ci crede e ci sono motivi concreti per pensare a un SuperMario in provincia. I motivi sono presto detti: oltre all’ambiente tranquillo, in cui Balotelli potrebbe rilanciarsi senza le pressioni inevitabili che si incontrano in una big, c’è una questione geografica. Verona è infatti vicina a Brescia, la città in cui Mario è cresciuto e a cui è più legato.

CALCIOMERCATO CHIEVO, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Chievo: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Simone Antolini spiega su L’Arena:

SOGNO. «Oggi» continua Campedelli «resta un sogno proprio perché ci rendiamo conto che è molto difficile che ogni cosa vada ad incastrarsi. Bisogna tenere conto delle evidenti difficoltà sul piano economico ma allo stesso tempo della concorrenza di grandi club con i quali il Chievo non può certo mettersi in competizione».

In pole position per il giocatore oggi c’è l’Ajax. I Lancieri potrebbero offrire a Mario una vetrina ancora una volta all’altezza delle pretese del giocatore. NOn ultimo, la possibilità di disputare la Champions, nel caso gli olandesi riescano a superare il turno preliminare. La trattativa appare calda. Ma non ancora conclusa.

STRATEGIA. E il Chievo ha approfittato di questo momento di attesa per provare ad inserirsi. Profilo basso ma nessuna esitazione. Che effetto farebbe a Campedelli vedere Balotelli entrare in campo con la maglia del Chievo? «No, oggi non lo posso immaginare. Perché non ha senso pensare a ciò che non è. Resta il sogno, questo sì».

CALCIOMERCATO CHIEVO, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Chievo: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Intanto il Chievo intensifica i contatti col Napoli: nel mirino dei gialloblù c’è da tempo De Guzman. Il centrocampista olandese è in esubero al Napoli e potrebbe accettare l’offerta. Più difficile arrivare a Grassi, per il quale c’è la concorrenza di Atalanta e Palermo.