Ciclismo, Bradley Wiggins investito da un’auto: ricoverato, non rischia la vita

Pubblicato il 8 Novembre 2012 9:40 | Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2012 9:49
Bradley Wiggins è stato investito da un’auto ma non è in pericolo di vita (Foto Lapresse)

LONDRA – Bradley Wiggins, ciclista vincitore dell’ultimo Tour de France, è stato ricoverato in un ospedale del Lancashire, dopo essere stato investito da un’automobile mentre si allenava in strada vicino a Wigan. Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia locale alla Bbc, Wiggins ”ha riportato delle ferite ma la sua vita non è in pericolo”.

Secondo la polizia locale, la donna al volante della Opel Astra che ha investito Wiggins mentre si stava allenando nei pressi della casa dove vive la famiglia, nel Lancashire, ha collaborato nel portare i soccorsi al ciclista.

Un portavoce della polizia ha confermato che ”Wiggins è ferito, ma non è in pericolo di vita. La sua famiglia è stata avvisata”.

Yasmine Smith, che stava lavorando in una stazione di servizio della zona, ha riferito che ”Wiggins dopo l’incidente soffriva visibilmente. Ha detto che pensava di essersi rotto delle costole”.

Quest’anno Wiggins è stato il primo inglese a vincere il Tour, poi ad agosto ha conquistato la medaglia d’oro olimpica nella cronometro individuale di Londra 2012.