Ciclismo, Giro d’ Italia: Omega Pharma-Lotto domina la cronosquadre

Pubblicato il 7 Maggio 2011 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

TORINO- L’Omega Pharma-Lotto è la prima squadra ad essere giunta sul traguardo di piazza Vittorio nella cronosquadre partita da Venaria Reale. Il team belga ha chiuso con il crono di 21’21”. Il primo a tagliare il traguardo e virtuale maglia rosa è il finlandese Jussi Veikkanen.

E’ di Vincenzo Nibali il primo round della battaglia con Michele Scarponi ed Alberto Contador. Il siciliano e la sua Liquigas hanno chiuso la cronosquadre in 21’21, un tempo non sufficiente per vincere ma utile però per mettersi alle spalle la Lampre di Scarponi (21’23”) e la Saxo Bank di Contador (21’29”).

L’Htc Highroad è passata in testa alla cronosquadre che sta aprendo il Giro d’Italia da Venaria Reale a Torino chiudendo con il crono di 21’00. Il primo a tagliare il traguardo è stato l’azzurro Marco Pinotti, ora virtuale maglia rosa.

Continua il dominio della Omega Pharma-Lotto nella cronosquadre che sta aprendo il Giro d’Italia. Anche la Saxo Bank di Alberto Contador si è dovuta inchinare. La squadra dell’iberico infatti è giunta a 8 secondi con il crono di 21’29.