Ciclista Kristina Vogel, incidente durante l’allenamento: grave lesione alla spina dorsale

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 giugno 2018 9:32 | Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2018 9:32
Ciclista Kristina Vogel, incidente durante l'allenamento: grave lesione alla spina dorsale

Ciclista Kristina Vogel, incidente durante l’allenamento: grave lesione alla spina dorsale (Foto Ansa)

BERLINO  – Grave incidente durante l’allenamento per la campionessa Kristina Vogel. La stella tedesca del ciclismo su pista, vincitrice di due ori e un bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012 e Rio 2016, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è stata operata alla spina dorsale dopo una brutta caduta durante un allenamento al velodromo di Cottbus, in Germania.

Kristina Vogel, 27 anni, si stava allenando con la quattro volte iridata juniores Pauline Grabosch, quando, dopo uno scontro, è caduta pesantemente sull’asfalto. Subito trasportata in ospedale (prima a quello di Cottbus e poi in elicottero a Berlino), la Vogel, secondo quanto riferito dalla federazione tedesca, avrebbe subito una “grave lesione del midollo spinale“, e per le sue condizioni “c’è massima preoccupazione”.

Kristina Vogel è una specialista delle discipline veloci e in carriera ha colto due titoli olimpici e un bronzo (tra Londra e Rio), oltre a ben 11 titoli mondiali (oltre a un argentino e quattro bronzi) e quattro europei.

Non si tratta del primo incidente per la Vogel: nove anni fa  si scontrò con un’auto durante un allenamento su strada, rimanendo in coma indotto per due giorni a causa di una vertebra rotta e di fratture alla mascella, alle braccia e alle mani. Ne sarebbe uscita con undici titoli iridati e tre medaglie olimpiche nello sprint.