“Cigar Guy” grazie a Tiger Woods è il nuovo fenomeno del web

Pubblicato il 7 Ottobre 2010 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA

In quattro giorni di gare, l’Europa del golf ha la meglio sugli Stati Uniti e si aggiudica la Ryder Cup, giunta quest’anno alla sua 38esima edizione. Sul green di Celtic Manor però, i protagonisti non sono stati solo i campioni del golf.

Un fotografo del Daily Mail, nel tentativo di catturare in uno scatto un colpo di Tiger Woods, ha infatti incluso nell’immagine anche un curioso spettatore. Parrucca rossa, baffoni alla Groucho Marx e sigaro: questa la “caricatura” volontaria con la quale l’anonimo fan  era andato ad assistere alla gara. L’uomo, con questa tenuta, è riuscito letteralmente a rubare la scena ai veri protagonisti diventando in pochi giorni una nuova stella di internet.

Il cosiddetto “uomo del sigaro” infatti, è cliccatissimo: nel web, la ricerca della parola “Cigar guy” , ha ottenuto un incremento del 675 per cento a partire dal giorno dopo della finale della Ryder Cup.

Sul Daily Mail, oltre alle foto di “Cigar Guy”, sono state pubblicate diverse caricature “catturate”nel web. Qui, l’uomo con la parrucca rossa appare sulla Statua della libertà, sulla copertina di Sgt Pepper’s dei Beatles, su quella di London Calling dei Clash, mentre indossa i panni del pugile Muhammad Ali e in molti altri luoghi noti: