Cile-Brasile streaming-diretta tv: dove vedere la partita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 00:25| Aggiornato il 9 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Cile- Brasile streaming-diretta tv ,dove vedere la partita

La traversa colpita da Pinilla ai mondiali 2014

SANTIAGO – Cile-Brasile in streaming e diretta tv: ecco dove vedere la partita. Cile-Brasile, gara valida per la qualificazione ai Mondiali 2018, prima giornata del gruppo Sud America, verrà trasmessa in diretta su Gazzetta tv (canale 59 del digitale terrestre o 5059 per chi ha un decoder Sky) e in streaming sul sito della tv della Gazzetta dello sport. Il fischio d’inizio è fissato per le 1:30 ora italiana di venerdì 9 ottobre. 

Il Cile, fresco vincitore dell’ultima Copa America, quella disputata in casa, ricomincia da quel Brasile che spezzò il suo sogno mondiale nel 2014. Ci si mise di mezzo una traversa, quella colpita da Pinilla su rigore nel finale. Traversa così clamorosa che lo stesso Pinilla finì per tatuarsi sul corpo.

Il Brasile, ancora privo di Neymar, ha invece drammatico bisogno di riscatto. L’ultimo Mundial, quello giocato in casa, è finito in modo drammatico, con l’umiliante sconfitta per 1-7 con la Germania. In campo ci saranno ancora alcuni dei protagonisti di quel flop colossale, ma il Brasile ora ha disperato bisogno di voltare pagina. L’impegno è di quelli durissimi.

Probabili formazioni. Cile (4-3-3): Bravo; Medel, Jara, Isla, Albornoz; Vidal, Fernández, Gutiérrez; Sánchez, Vargas, Paredes. Brasile (4-4-2): Jefferson; Alves, Marcelo, Marquinhos, Fabinho; Kaká, Oscar, Willian, Fernandinho; Hulk, Oliveira.

Cile-Brasile è una delle partite della prima giornata delle qualificazioni per i mondiali 2018 del gruppo sudamericano, il Conmebol, acronimo di Confederación sudamericana de Fútbol. Le nazionali che si contenderanno i quattro posti (più uno che va allo spareggio) valevoli per Russia 2018 sono Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay, Venezuela.