Classifica Serie A: Lazio terza, Napoli, Udinese e Roma in zona Europa

Pubblicato il 25 Marzo 2012 17:32 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2012 17:32

ROMA – Serie A, 29a giornata; un colpo di testa di Diakité su punizione di Ledesma a tre minuti dal termine consente alla Lazio di battere il Cagliari e confermarsi al terzo posto della classifica;  dopo un primo tempo equilibrato i biancocelesti sono più convincenti nella ripresa dove i sardi faticano.

Il Cagliari però ha una grande occasione per il pareggio nel recupero ma Marchetti è superbo nel respingere il tiro dalla distanza di Ekdal. All’ultimo minuto la Lazio sfiora il raddoppio con Candreva ma la sua conclusione colpisce il palo.

Il Napoli spreca una grande occasione nella lotta per il terzo posto facendosi rimontare due gol di vantaggio dall’ottimo Catania di Montella al San Paolo. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato la sfida si sblocca al 16′ della ripresa quando Dzemaili trova l’incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza.

Al 23′ i partenopei trovano il raddoppio con Cavani. L’attaccante, smarcato da Pandev, prima colpisce il palo poi ribatte in rete. I siciliani però non mollano ed alla mezzora accorciano le distanze con un colpo di testa i Spolli su angolo di Llama. Il Napoli accusa il colpo ed al 39′ il Catania trova il pareggio con il nuovo entrato Lanzafame che risolve una mischia nell’area campana. La classifica dal sito della Lega Calcio Serie A.