Classifica stadi più rumorosi del mondo, top 10: Galatasaray al comando

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2014 - 14:29| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Classifica stadi più rumorosi del mondo, top 10: Galatasaray al comando

Lo stadio del Galatasaray è il più rumoroso del mondo (LaPresse)

ROMA – Interessante articolo di Corriere.it sugli stadi più rumorosi del mondo. Riportiamo di seguito l’articolo per la nostra rassegna stampa online.

“Premesso che la classifica seguente non sembra basarsi su nessun test scientifico, ma parrebbe semplicemente un elenco stilato a piacimento dal sito olandese SoccerNews, ciò non toglie che i risultati siano ugualmente sorprendenti.

E non solo perché nella top-10 degli stadi più «rumorosi» del mondo non compaiano impianti del campionato italiano, brasiliano e spagnolo (che non si può certo dire abbiano dei tifosi «freddini» quando si tratta di sostenere la propria squadra) o perché ce ne sia appena uno di Premier League (peraltro in decima posizione), quanto, piuttosto, perché ai primi tre posti della lista sono finiti altrettanti stadi turchi (meglio ancora, di Istanbul), con il Galatasaray a vincere il derby dei decibel su Besiktas e Fenerbahce (anche se oggi il record è passato ai Kansas City Chiefs .

Eccola dunque questa (opinabilissima) classifica oranje. Al decimo posto c’è Anfield (Inghilterra). Roccaforte del Liverpool fin dalla fondazione del club nel 1892 (sebbene dal 1884 al 1891 abbia ospitato le partite casalinghe dell’Everton prima del trasferimento al Goodison Park), Anfield ha una capienza attuale di 45.276 posti a sedere (venne drasticamente ridotta dopo la tragedia di Hillsborough) che ne fa il settimo impianto d’Inghilterra”.