Claudio Ranieri incoronato allenatore dell’anno dalla Fifa FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 gennaio 2017 20:07 | Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2017 0:23

ROMA – Claudio Ranieri è stato premiato dalla Fifa come allenatore dell’anno.  il premio è andato a Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda invece i calciatori,

L’allenatore italiano è stato incoronato a Zurigo e a leggere il suo nome durante il Gala di premiazione è stato Diego Armando Maradona. Ranieri ha contenuto con difficoltà la sua emozione, anzi si è detto” pazzo di felicità” e ha ringraziato la sua famiglia, i tifosi e i suoi giocatori.

Le prime parole del tecnico romano, 65 anni, sono parole di vera gioia per questo riconoscimento. In lista con lui c’erano Fernando Santos, tecnico del Portogallo, e Zinedine Zidane, al suo primo anno in panchina. Claudio Ranieri però ha sbaragliato la concorrenza e i suoi incredibili e ottimi risultati raggiunti con il Leicester, che ha guidato fino al trionfo in Prermier League, sono stati ripagati. Maradona, nell’annunciare il premio, ha dichiarato:

“Più facile giocare che allenare, per me era come dormire o respirare, ma allenare è davvero complicato”.

E per un felicissimo Ranieri il primo commento è stato:

“Ringrazio la mia famiglia, i tifosi e i miei giocatori, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Sono pazzo di felicità”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other