Claudio Ranieri incoronato allenatore dell’anno dalla Fifa FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 20:07| Aggiornato il 10 Gennaio 2017 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Claudio Ranieri è stato premiato dalla Fifa come allenatore dell’anno.  il premio è andato a Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda invece i calciatori,

L’allenatore italiano è stato incoronato a Zurigo e a leggere il suo nome durante il Gala di premiazione è stato Diego Armando Maradona. Ranieri ha contenuto con difficoltà la sua emozione, anzi si è detto” pazzo di felicità” e ha ringraziato la sua famiglia, i tifosi e i suoi giocatori.

Le prime parole del tecnico romano, 65 anni, sono parole di vera gioia per questo riconoscimento. In lista con lui c’erano Fernando Santos, tecnico del Portogallo, e Zinedine Zidane, al suo primo anno in panchina. Claudio Ranieri però ha sbaragliato la concorrenza e i suoi incredibili e ottimi risultati raggiunti con il Leicester, che ha guidato fino al trionfo in Prermier League, sono stati ripagati. Maradona, nell’annunciare il premio, ha dichiarato:

“Più facile giocare che allenare, per me era come dormire o respirare, ma allenare è davvero complicato”.

E per un felicissimo Ranieri il primo commento è stato:

“Ringrazio la mia famiglia, i tifosi e i miei giocatori, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Sono pazzo di felicità”.