Claudio Santos Silva ha segnato il gol più bello della settimana in Olanda VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Ottobre 2019 16:31 | Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 16:31
Claudio Santos Silva video youtube gol più bello settimana Olanda

Il gol segnato da Claudio Santos Silva (da YouTube)

AMSTERDAM (OLANDA) – Claudio Santos Silva ha segnato il gol più bello della settimana in Olanda. Il giocatore dei Neptunus Schiebroek ha segnato una rete splendida nella partita contro il Voorschoten ’97. 

Claudio Santos Silva ha superato il difensore avversario con un sombrero e poi ha battuto il portiere dei rivali con un pallonetto da applausi

La storia dei dei Neptunus Schiebroek.

Con una storia che risale al 1900, Neptunus Schiebroek è una delle squadre di calcio più antiche di Rotterdam. Il club è stato fondato il 1 ° giugno 2011 da una fusione tra Neptunus e Schiebroek ’94, quest’ultima associazione che ha le sue origini nelle fusioni con DESV (1945), Unicum (1921), SIOD (1910) e Schiebroek (1934).

Tutti i club citati hanno la loro base nel nord di Rotterdam. Neptunus, anch’egli di Rotterdam West, ha giocato a Schiebroek tra il 1920 e il 1926, dopo la fusione con Het Westen (1919).

Neptunus Schiebroek ha fornito il suo primo giocatore alla squadra nazionale olandese nel 1934 (ancora sotto il nome di Neptunus). Questo onore è toccato a Leen Vente. In seguito ha giocato nel Feyenoord. Questo è stato seguito da Henk van Spaandonck, che vive a Schiebroek ed è rimasto un membro del suo club per tutta la sua carriera.

Il terzo internazionale fu Jan Everse senior.  Anche il portiere Wim Landman (in seguito allo Sparta), con una breve parentesi nel Neptunus, ha giocato con la squadra arancione, proprio come Royston Drenthe (ex Feyenoord, ex Real Madrid).

Neptunus Schiebroek è l’unico club nei Paesi Bassi che ha due statue di bronzo donate dal KNVB nella sua sala del consiglio. Le immagini simboleggiano due centenari. Neptunus ha raggiunto il suo centesimo anniversario nel 2000 da solo.

Il video da YouTube con gli highlights di Neptunus Schiebroek – Voorschoten ’97. Claudio Santos Silva ha segnato la rete dell’1-0. Un gol da cineteca che ha vinto il premio come “gol della settimana”.