Clemente Mastella: “Inter-Benevento? Arbitro Pairetto ignobile e scandaloso”

Pubblicato il 25 febbraio 2018 15:08 | Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2018 15:08
Clemente Mastella: "Inter-Benevento? Arbitro Pairetto ignobile e scandaloso"

Clemente Mastella: “Inter-Benevento? Arbitro Pairetto ignobile e scandaloso”

BENEVENTO –  “L’arbitraggio di Pairetto di ieri sera a San Siro è stato davvero ignobile e scandaloso. Non è più possibile tollerare simili ingiustizie, né è possibile continuare ad assistere a un utilizzo del Var così ‘disinvoltamente’ avverso alle squadre meno blasonate”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in una nota, commenta la direzione di gara nella quale la squadra sannita è stata sconfitta per due reti a zero dall’Inter. A parere di Mastella ”anche il livello di faziosità di alcuni telecronisti e commentatori ha ormai raggiunto vette davvero incredibili e non più tollerabili”.

”Se il calcio è questo francamente è meglio che la Serie A se la giochino solo le squadre di proprietà dei cinesi, degli americani e dei canadesi e che le altre società partecipino ad un altro campionato” conclude il sindaco del capoluogo sannita.”Gli episodi arbitrali? Dispiace, perché avrebbero potuto cambiare l’esito della gara. Le sviste a volte ti avvantaggiano ed a volte ti penalizzano, in questo caso ci hanno penalizzato. Quando si va in questi stadi l’atteggiamento che si riceve è raramente equo. Invece anche noi, che non piangiamo come altri, pretendiamo rispetto”.

Il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi ha espresso così, a ‘Premium Sport’ il suo disappunto dopo la sconfitta con l’Inter per 2-0, recriminando per un dubbio contatto in area tra Ranocchia e Cataldi, quando il risultato era ancora sullo 0-0. “La Var – continua – è uno strumento che arricchisce tutti ma evidentemente certi episodi non sono stati nemmeno visti”.

De Zerbi, poi, ammette anche le mancanze del Benevento: “Dobbiamo migliorare: commettiamo ancora degli errori, evidentemente non sono stato abbastanza intenso negli allenamenti. Ci portiamo dietro il fardello della classifica e cercare di rimanere attaccati a questo sogno ti porta via molte energie mentali. Se oggi avessimo vinto non avremmo rubato nulla”.

Le decisioni anti Benevento

https://www.blitzquotidiano.it/sport/inter-benevento-moviola-2836286/

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other