Come essere Ibrahimovic: i consigli dello svedese su Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2014 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA
Come essere Ibrahimovic: i consigli dello svedese su Twitter

Ibrahimovic (LaPresse)

ROMA – La filosofia di vita e di calcio di Zlatan Ibrahimovic prende corpo su Twitter: tra presunzione, arroganza e orgoglio, ecco gli aforismi di uno dei giocatori più forti del mondo del calcio attuale.

La stella del Paris Sain- Germain, si è rivelato su Twitter oggi, rispondendo ai fan di tutto il mondo attraverso le domande poste con l’hashtag #daretozlatan spiegando la sua filosofia di vita applicata al pallone:

“Inizia a fare cose che non possono essere fatte. E continua fino a quando non sarai diventato Zlatan”, “Sono matto? Perché, uno sano proverebbe una rovesciata da trenta metri in una partita internazionale?”, “Fai tuoi gli insegnamenti di Zlatan e un giorno faranno delle magliette col tuo nome”, “Ci sono due cose che Zlatan non può fare. Una è palese, l’altra è un gradino più in basso. Ma Zlatan si sta allenando”.

Poi si è lasciato andare a qualche consiglio calcistico:

“Non segni di testa in tuffo se mantieni i piedi saldi a terra”, “L’autostima porta alla fiducia nei propri mezzi che porta alla fiducia in sé stessi di nuovo”, “abbraccia le tue paure e prendi i rischi necessari a superarle”, “Impressiona un’osservatore prendendo rischi e segnando grandi gol”, “Sorprendi i tuoi avversari”, “Allenati sotto pressione, allena i tuoi muscoli alla pressione”, “rendi perfetti i tuoi calci piazzati perché mostra una vera pace interiore”, “Sbaglia perché è il primo gradino per il successo”.