Composizione Girone B Serie C 2017-18: Padova, Vicenza, Triestina, Modena…

di Alessio Rossini
Pubblicato il 11 Agosto 2017 - 13:27| Aggiornato il 5 Settembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Composizione Girone B Serie C 2017-18: Padova, Vicenza, Triestina, Modena...

Composizione Girone B Serie C 2017-18: Padova, Vicenza, Triestina, Modena…

Ecco la composizione del Girone B della Serie C 2017-18, le 18 squadre del gruppo centro nord-est. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha deciso i tre gironi del prossimo campionato di serie C il 4 agosto scorso. Sulla composizione sono ancora pendenti dei ricorsi e delle inchieste che potrebbero modificare il numero e l’identità delle società partecipanti. Le 57 società sono state suddivise in 19 nel girone A, in 19 nel gruppo B e in 19 nel gruppo C.

Queste le 19 società del Girone B in ordine alfabetico: AlbinoLeffe, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sud Tirol, Teramo, Triestina e Vicenza.

Le regioni più rappresentate sono l’Emilia-Romagna e il Veneto con quattro formazioni. Seguono le Marche e la Lombardia con tre, e il Friuli Venezia Giulia con due, Abruzzi, Umbria e Trentino Alto Adige con una squadra.

Emilia-Romagna (4 squadre): Modena, Reggiana, Ravenna, Santarcangelo.
Veneto (4 squadre): Padova, Vicenza, Mestre, Bassano.
Marche (3 squadre): Sambenedettese, Fano, Fermana.
Lombardia (3 squadre): Albinoleffe, Feralpi Salò, Renate.
Friuli Venezia Giulia (2 squadre): Triestina, Pordenone.
Abruzzi (1 squadra): Teramo.
Umbria (1 squadra): Gubbio
Trentino Alto Adige (1 squadra): Sud Tirol.

Sarà un campionato molto seguito, non solo perché pieno di derby, ma anche perché vede in lizza ben dieci squadre che rappresentano altrettanti capoluoghi di provincia e addirittura un capoluogo di regione.

Capoluoghi di provincia (10): Modena, Padova, Vicenza, Triestina, Reggiana, Ravenna, Teramo, Pordenone, Sud Tirol, Fermana.

Capoluoghi di regione (1): Triestina.