Confederations Cup, Prandelli: “Punteremo sui nuovi italiani”

Pubblicato il 30 Novembre 2012 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA
Confederations Cup, Prandelli: “Punteremo sui nuovi italiani” (LaPresse)

ROMA – ”I nuovi italiani possono portare cultura e mentalita’, con loro possiamo solo migliorare”.

Lo ha detto il ct azzurro, Cesare Prandelli, incontrando la stampa internazionale a San Paolo alla vigilia del sorteggio per la Confederations Cup.

”Abbiamo giovani interessanti e decideremo quali portare con noi alla Confederations, anche per la concomitanza con le finali dell’Europeo U.21. Sara’ un’occasione per qualche giovane per fare esperienza e proporsi su un palcoscenico internazionale”.

”L’importante e’ farsi trovare pronti giocheremo contro le squadre piu’ forti del mondo e vogliamo arrivare con una preparazione mentale adeguata”, ha aggiunto Prandelli, che non ha voluto rispondere ”per superstizione” ad una domanda sui Mondiali del 2014.

”Non siamo ancora qualificati”, ha spiegato sorridendo. Il ct azzurro ha poi annunciato che domani, dopo il sorteggio, decidera’ la sede del ritiro della nazionale. Secondo la stampa brasiliana, l’Italia dovrebbe andare in ritiro a Belo Horizonte, la citta’ dove ha sede la Fiat. ”I miei collaboratori sono in Brasile da una settimana e hanno visto piu’ soluzioni”,  ha detto.