Copenaghen-Atalanta 4-3 rigori (VIDEO), Atalanta eliminata dall’Europa League: le pagelle

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Agosto 2018 - 21:23 OLTRE 6 MESI FA
Copenaghen-Atalanta 4-3 rigori (VIDEO): Atalanta eliminata dall'Europa League

Copenaghen-Atalanta 4-3 rigori (VIDEO): Atalanta eliminata dall’Europa League

COPENAGHEN (DANIMARCA) – Copenaghen-Atalanta 0-0 / 4-3 dopo i calci di rigore (dove vederla in tv e in streaming). L’Atalanta è stata eliminata dall’Europa League dal Copenaghen [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Atalanta eliminata dall’Europa League. La squadra allenata da Gasperini ha dominato il Copenaghen dal punto di vista del gioco sia all’andata che al ritorno ma ha avuto il grandissimo demerito di sbagliare numerose occasioni da rete. Senza gol dopo i 90 minuti di Reggio Emilia e dopo i 120 minuti di Copenaghen. La qualificazione è stata decisa ai calci di rigore. De Roon, Adnan e Masiello hanno segnato, Papu Gomez ha sparato alto e Cornelius si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario. Gollini non è riuscito a parare nemmeno un calcio di rigore. Un Atalanta beffata termina la sua corsa europea il 30 agosto, Copenaghen ai gironi di Europa League.

Atalanta vicina al vantaggio al 6′. Alejandro Gomez (Atalanta) calcia forte dal limite dell’area ma spedisce largo sulla destra. La palla è oltre la linea di fondo campo, FC Copenhagen rimetterà dal fondo.

Altra opportunità per l’Atalanta al 9′. Duvan Zapata (Atalanta) sovrasta la difesa per impattare il cross dal corner. La scelta del tempo è ottima ma il colpo di testa esce per pochi centimetri sopra la traversa. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per FC Copenhagen.

Atalanta vicina al gol anche al 34′. Pasalic ha calciato a botta sicura ma la sua conclusione non ha centrato lo specchio della porta difesa da Joronen, grande protagonista della gara di andata a Reggio Emilia.
Il primo tempo è terminato sul punteggio di zero a zero, l’Atalanta ha avuto tre nitide occasioni da gol ma non è riuscita a portarsi in vantaggio.

A inizio ripresa, al 54′, Gasperini ha tolto un poco incisivo Duvan Zapata per inserire in campo il grande ex dell’incontro Cornelius. Questo ingresso in campo ha prodotto subito una occasione da gol, sponda di Cornelius e tiro a botta sicura di Papu Gomez respinto miracolosamente dalla  difesa danese.

Ancora un cambio per l’Atalanta, Gasperini toglie anche Pasalic per inserire in campo Musa Barrow al 57′. L’Atalanta è sempre nella metà campo degli avversari ma non riesce a trovare la giusta lucidità sotto porta. Palo dell’Atalanta al 60′. Lo ha colpito il Papu Gomez su calcio di punizione.

Cornelius sfiora il gol al 76′. L’ex attaccante del Copenaghen ha colpito di testa, da due passi, ma non è riuscito a portare in vantaggio l’Atalanta.

Non sono bastati 180 minuti per segnare un gol, Copenaghen e Atalanta si giocano la qualificazione alla fase a gironi di Europa League ai tempi supplementari. Ultimo cambio Atalanta al 94′, fuori Gosens e dentro il neo acquisto Alì Adnan. E’ successo poco o nulla nel primo tempo supplementare, siamo ancora fermi sullo zero a zero. Nel secondo tempo supplementare, ha prevalso la paura. Le due squadre non si sono sbilanciate per timore di subire gol ad un passo dai rigori. Il match è terminato sul punteggio di zero a zero con le due squadre che si sono giocate la qualificazione ai calci di rigore. Dal dischetto, decisivi gli errori del Papu Gomez e dell’ex Cornelius, Atalanta eliminata dall’Europa League.

Le pagelle di Copenaghen-Atalanta 4-3 dopo i calci di rigore. 
COPENAGHEN (4-4-2): Joronen 7.5; Ankersen 6.5, Vavro 6.5, Bjelland 6.5, Boilesen 6.5; Skov 6, Falk 6, Zeca 6, Thomsen 6; Fischer 6, N’Doye 5.5. Subentrati: Sotiriou 6.5, Kvist 6, Gregus 6 e Bengtsson 6. Allenatore: Solbakken 7.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 5.5; Toloi 6, Palomino 6, Masiello 6.5; Castagne 6, Freuler 6, De Roon 6.5, Gosens 6; Pasalic 5.5; Zapata 5, Gomez 5. Subentrati: Cornelius 5, Barrow 5.5, Pessina 6 e Alì Adnan 6. Allenatore: Gasperini 5.5.

Video con i rigori di Copenaghen-Atalanta 4-3, nerazzurri eliminati dall’Europa League.