Coppa Italia, allarme ultrà infiltrati. Il piano sicurezza per Napoli-Fiorentina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2014 19:26 | Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2014 19:26
Coppa Italia, allarme ultrà infiltrati. Il piano sicurezza per Napoli-Fiorentina

Coppa Italia, allarme ultrà infiltrati. Il piano sicurezza per Napoli-Fiorentina (foto LaPresse)

ROMA – A far paura sono i possibili “infiltrati”. Ultras della Roma che potrebbero Riflettori puntati sul rischio di tensioni tra supporter viola, azzurri ed alcune frange di ultras giallorossi infiltrati. E’ allerta sicurezza in vista della finale di Coppa Italia, Napoli-Fiorentina, che si svolgerà domani alle 21 allo stadio Olimpico di Roma. Per questo le forze dell’ordine hanno preparato un piano di accoglienza per evitare qualsiasi contatto con le tifoserie opposte soprattutto nei pressi dello stadio, ma anche con eventuali gruppi di romanisti in strada.

L’allerta è soprattutto relativo ai festeggiamenti. Massima attenzione quindi, a fine gara, quando i tifosi della squadra vincitrice si riverseranno nella Capitale: è previsto un aumento dei pattugliamenti soprattutto nelle zone della movida capitolina.

All’interno dell’Olimpico, i settori Sud e Monte Mario saranno riservati alla tifoseria fiorentina, mentre i settori Nord e Tribuna Tevere assegnati alla tifoseria napoletana. Verranno costituite due fasce di sicurezza: una in Tribuna Tevere lato Sud ed una in Tribuna Monte Mario lato Nord.

I circa 27.000 tifosi della Fiorentina dovranno avvicinarsi alla Capitale attraverso i caselli Autostradali A1 Roma Nord e A12 Torrimpietra-Aurelia. A bordo dei pullman, i supporter viola, saranno poi scortati dal personale delle forze dell’ ordine direttamente allo stadio, percorrendo itinerari specifici. Altri punti di raccolta per gli altri tifosi fiorentini saranno le aree di sosta di Piazzale Clodio e nell’area adiacente alla stazione metro Cipro, da dove raggiungeranno l’impianto sportivo con navette Atac.

Per i tifosi del Napoli l’area indicata è Saxa Rubra. Ad aspettare i supporter partenopei ci saranno i pullman con le forze dell’ordine ai due caselli Autostradali A1 Roma Sud e Roma Est. Da qui saranno accompagnati allo stadio percorrendo itinerari predeterminati, parcheggiando nella zona esterna a nord dello stadio Olimpico, per una capienza totale di circa 160 pullman.