Coronavirus, prima la Coppa Italia: le date di Napoli-Inter e Juventus-Milan

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Aprile 2020 14:23 | Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 14:23
Coronavirus, prima la Coppa Italia: le date di Napoli-Inter e Juventus-Milan

Coronavirus, prima la Coppa Italia: le date di Napoli-Inter e Juventus-Milan (foto Ansa)

ROMA -Come è ormai noto, il calcio italiano dovrebbe ripartire a fine maggio.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’astinenza da coronavirus dovrebbe essere spezzata dalla Coppa Italia.

Prima la Coppa Italia e dopo la Serie A. La Figc ha bisogno di conoscere il nome delle due finaliste per poi piazzare la finalissima in estate. 

La prima partita dovrebbe essere Napoli-Inter. La gara dovrebbe giocarsi il 27 maggio in prima serata e in diretta tv su Rai 1. 

Il giorno dopo, il 28 maggio, dovrebbe essere la volta di Juventus-Milan, sempre in prima serata e in diretta tv su Rai 1.

Ovviamente tutte e due le partite verranno disputate a porte chiuse, come il resto del campionato da qui a fine stagione.

Ecco come sono andate le semifinali di andata di Coppa Italia prima del coronavirus.

Le favorite per la finalissima sono Napoli e Juventus perché la squadra di Gattuso ha vinto 1 a 0 a Milano mentre i bianconeri hanno strappato un prezioso pareggio a San Siro.

Il Napoli vinse a San Siro grazie ad un gran gol di Fabian Ruiz. Per accedere alla finale, la squadra di Conte dovrà passare al San Paolo.

La Juve strappò un pareggio prezioso in casa del Milan. I rossoneri passarono in vantaggio con Rebic ma poi i bianconeri pareggiarono grazie ad un rigore di Ronaldo.

Il Milan dovrà cercare l’impresa allo Stadium senza gli squalificati Ibrahimovic, Hernandez e Castillejo.