Coppa Italia, Inter-Juventus: bianconeri si allenano sotto la neve

Pubblicato il 25 Gennaio 2010 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

Amauri della Juventus

Cade la neve sul centro sportivo di Vinovo dove stamattina la Juventus ha ripreso alla 11 la preparazione in vista dell’incontro di Coppa Italia con l’Inter in programma giovedì al Meazza.

La società ha ripulito i campi per permettere alla squadra di allenarsi ma non i dubbi che circondano il futuro del tecnico Ciro Ferrara, regolarmente presente sul campo di Vinovo.

Assenti i tifosi, all’esterno ci sono solo giornalisti che attendono di capire quali saranno le strategie nei confronti del tecnico partenopeo.

Tutti i bianconeri sono in trincea: il vice direttore Roberto Bettega insieme alla squadra, a Vinovo, il presidente Jean Claude Blanc e il direttore sportivo Alessio Secco in sede in corso Galileo Ferraris.

L’obiettivo è trovare una soluzione rapida, come ha chiesto l’azionista di riferimento John Elkann, ma le prospettive non sono incoraggianti: nomi ce ne sono tanti, da Hiddink a Vialli passando attraverso Gentile, ma il problema é capire se adottare la strategia del traghettamento fino a fine stagione o quella del ricominciare tutto daccapo subito.

In ballo ci sono traguardi troppo importanti, a partire dalla Champions, che rischia di diventare un miraggio, ma anche quello di non cadere nel baratro della zona retrocessione.

Inevitabili quindi oggi ulteriori incontri all’interno del management bianconero e contatti con la proprietà.

In attesa di notizie sul suo futuro, Ferrara ha intanto dovuto fare a meno stamattina di Del Piero, Amauri, De Ceglie e Zebina che sono rimasti negli spogliatoi per una leggera forma influenzale.