Coppa Italia: Inter-Verona 2-0, nerazzurri ai quarti

Pubblicato il 18 Dicembre 2012 - 23:05 OLTRE 6 MESI FA
Coppa Italia, Inter ai quarti: 2-0 al Verona (Ansa)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – L’Inter ha battuto 2-0 il Verona nell’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Le reti tutte nella ripresa. Il vantaggio è stato siglato al 5′ da Antonio Cassano. Fredy Guarin ha firmato il raddoppio al 9′.

I nerazzurri approdano ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente di Napoli-Bologna in programma domani.

L’attaccante nerazzurro Rodrigo Palacio protagonista del passaggio del turno dell’Inter non a suon di gol ma grazie alle sue doti di portiere.

L’attaccante, a dieci minuti dalla fine ha sostituito in porta l’infortunato Castellazzi, dopo che i nerazzurri avevano già effettuato le tre sostituzioni regolamentari.

Palacio ha dimostrato una notevole attitudine tra i pali, negando anche il gol a Bacinovic che aveva colpito di testa da distanza ravvicinata.

Non è la prima volta che un giocatore si ritrova a indossare i guanti per emergenza. Torna alla memoria l’exploit del giocatore del Venezia Fabio Bilica che fermò dal dischetto il bomber milanista Andriy Shevchenko.

Era la stagione 1999-2000 ed il difensore neroverde prese il posto del portiere Casazza intuendo la direzione del tiro rasoterra calciato dall’ucraino. Sulla respinta intervenne Boban e Bilica respinse ancora, ma poi la palla finì sui piedi di Orlandini che segnò di destro.