Coppa Italia, Milan-Bari

Pubblicato il 20 Gennaio 2011 - 08:15| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Coppa Italia, ottavi di finale: Milan-Bari.

In campo contro il Milan per la Coppa Italia, ma con la mente alla gara di campionato al San Nicola dove e’ atteso il Napoli: lo stato d’animo del Bari alla vigilia della sfida di San Siro contro Cassano e compagni viene cosi’ sintetizzato dal tecnico dei pugliesi, Giampiero Ventura, rinfrancato dalla rinnovata fiducia ricevuta dal presidente, Vincenzo Matarrese. E’ lo stesso tecnico a raccontare com’e’ andato l’incontro col presidente: ”Tempo fa – dice – avevo rimesso la decisione di un possibile cambio tecnico nelle mani della societa’ e proprio ieri sera, parlando con Matarrese, gli ho detto che se ci fosse stato il bisogno di un altro allenatore, l’avrei portato fuori a cena per sceglierlo insieme. Mi ha risposto cosi’: ‘Anche se le perdi tutte fino alla fine, tu non ti muovi da Bari”’.

Tornando alla sfida con i diavoli di Allegri, Ventura attacca: ”Peccato non poter giocare alla pari questa sfida, perche’ si tratta di una partita davvero stimolante. Per noi questi ottavi di finale arrivano in un momento delicato. Attendiamo in casa il Napoli; i partenopei avranno due giorni in piu’ per recuperare la migliore condizione fisica.

Eppure al San Paolo giocammo molto bene. Ho fatto vedere alla squadra la gara d’andata e mi sono emozionato nel vedere il gruppo al completo”. I pugliesi, fanalino della A, non hanno sinora pero’ mollato sul piano delle motivazioni. Ventura ha raccontato anche che ”dopo il 90′ a Torino con la Juve mi si e’ avvicinato Del Piero e mi ha detto ‘Mister, di solito non faccio queste cose ma la invito a non mollare perche’ questa squadra non puo’ retrocedere’.

Coppa Italia, Milan-Bari: diretta live streaming in tempo reale clicca qui per vederla