Coppa Italia, Semifinali: Milan-Palermo 2-2; Emanuelson salva i Rossoneri

Pubblicato il 20 Aprile 2011 - 22:52| Aggiornato il 9 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

MILANO- Coppa Italia, Milan-Palermo 2-2 Gol: Zlatan Ibrahimovic 4′  (M) Javier Pastore 12′ (P) Abel Hernandez 53′ (P) Urby Emanuelson 80′ (M)

Le formazioni ufficiali della partita dello stadio San Siro di Milano.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini; Boateng; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Roma, Abate, Legrottaglie, Emanuelson, Merkel, Seedorf, Robinho. All. Allegri

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Bovo, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Miccoli, Pinilla. A disposizione: Benussi, Munoz, Darmian, Acquah, Liverani, Ilicic, Hernandez. All. Rossi

Arbitro: De Marco

Termina 2-2 l’andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Palermo giocata al “Meazza”. Un risultato che, probabilmente, va un po’ stretto al Palermo.

La squadra di Delio Rossi, infatti, è brava a rimontare il vantaggio iniziale di Ibrahimovic con i gol di Pastore ed Hernandez, e sfiora il terzo gol in più di un’occasione. Il Milan, comunque, reagisce e trova il pari con Emanuelson che lascia tutto aperto per la gara di ritorno, il 10 maggio in Sicilia.

Importante, dunque, il ritorno di Ibrahimovic (squalificato in campionato) per il Milan. Lo svedese, inizialmente in coppia con Cassano, apre le marcature dopo appena 4′ ed è tra i più pericolosi per i rossoneri. Non è bastato, però, per avere la meglio su un Palermo che, dopo la vittoria dell’Olimpico contro la Roma, si conferma in grande forma.

Grande protagonista della serata di Coppa Italia a San Siro e’ stato Hernandez: un suo grande gol ha consentito al Palermo di ottenere un eccellente 2-2 nella semifinale di Coppa Italia in casa del Milan ”Amelia mi ha fattoh i complimenti – dice ai microfoni della Rai – e’ stato un bel gesto”.

All’uruguaiano viene fatto notare che ha segnato un Gol straordinario. Lui e’ molto soddisfatto: ‘Speriamo che serva per la qualificazione. dobbiamo giocare in casa come abbiamo fatto oggi”.