Coppa Italia, quarti: date, orari e dove vedere le partite in tv

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 23:13 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 23:13
Coppa Italia, quarti: date, orari e dove vedere le partite in tv

La Coppa Italia nella foto Ansa

ROMA- Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia è completo. L’ultima a qualificarsi in ordine di tempo è stata la Roma grazie al successo per 2-0 sul campo del Parma. Poche ore prima si erano qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia la Fiorentina, grazie al 2-1 rifilato all’Atalanta, il Milan, grazie al secco 3-0 inflitto alla Spal, e la Juventus, grazie al successo per 4-0 contro l’Udinese all’Allianz Stadium di Torino. La Lega Serie A ha diffuso il programma dei prossimi quarti di finale di Serie A. Ecco quindi date, orari e dove vedere le partite in tv:

Martedì 21 gennaio alle 20.45: Napoli-Lazio (Raiuno)

Il Napoli si è qualificato grazie al successo per due a zero contro il Perugia firmato dalla doppietta su calcio di rigore del capitano Lorenzo Insigne. La Lazio ha pescato i campani dopo aver strapazzato per quattro a zero la Cremonese. In rete Patric, Parolo, Immobile e Bastos. 

Mercoledì 22 gennaio alle 20.45: Juventus-Roma (Raiuno)

La Juventus si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria per quattro  a zero contro l’Udinese. Mancava Cristiano Ronaldo, fermo per una sinusite, ma hanno dato spettacolo Higuain con un gol e Dybala con una doppietta. La quarta rete della Juventus è stata segnata da Douglas Costa su calcio di rigore. Higuain ha sbloccato la partita dopo una triangolazione da applausi con Dybala, poi è salita in cattedra la Joya.

Dybala si è guadagnato e ha trasformato un calcio di rigore, poi, su assist di Higuain, ha azzeccato un tiro a giro alla Del Piero che ha mandato in estasi i tifosi bianconeri. Il match è stato chiuso dal sigillo su calcio di rigore di Douglas Costa.

Nella ripresa, prima della seconda rete di Dybala, l’arbitro ha annullato il gol del possibile tre a zero per una posizione di fuorigioco di Higuain al momento del tap in vincente. 

La Roma ha scacciato la crisi vincendo sul campo del Parma grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini. La prima rete è stata siglata su assist di Nikola Kalinic, la seconda su un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Barillà su cross di Alessandro Florenzi. 

Martedì 28 gennaio alle 20.45:   Milan-Torino (Raiuno)

Tutto facile per il Milan contro la Spal. I rossoneri hanno tenuto a riposo Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao ma hanno vinto ugualmente per 3 a 0 grazie ai gol di Piatek, Castillejo e Theo Hernandez. Il Torino ha sofferto contro il Genoa ma alla fine lo ha eliminato dopo la lotteria dei calci di rigore. 

Mercoledì 29 gennaio alle 20.45: Inter-Fiorentina (Raiuno).

L’Inter ha vinto per 4 a 1 contro il Cagliari grazie alla doppietta di Lukaku e ai gol di Borja Valero e Ranocchia. La Fiorentina ha vinto di misura contro l’Atalanta grazie al primo gol in maglia viola di Cutrone e alla marcatura di Lirola. 

Tutte le partite dei quarti di finale di Coppa Italia verranno trasmesse in diretta tv su Rai Uno ed in diretta streaming sul sito internet della tv di Stato per le persone che non potranno essere davanti alla televisione in quel momento.