Coppa Italia, Roma-Catania probabili formazioni: Cicinho rivincita

Pubblicato il 26 Gennaio 2010 - 14:11| Aggiornato il 23 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Cicero Cicinho torna in campo da titolare con la maglia della Roma nella sfida di Coppa Italia contro il Catania di Sinisa Mihaijlovic.

Per il terzino destro brasiliano si tratta di un’autentica rivincita. Si era parlato di una sua cessione, invece il giocatore è rimasto e ha convinto Claudio Ranieri a schierarlo titolare.

Cicinho era stato impiegato come titolare anche nei match di Europa League contro il Fulham e contro il Basilea.

I giallorossi dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Francesco Totti, capitano della Roma, e Mirko Vucinic, attaccante montenegrino.

Claudio Ranieri ha deciso di risparmiargli in vista della partita di campionato allo Stadio Olimpico contro il Siena di Alberto Malesani.

In attacco spazio all’estro di Jeremy Menez. Il giocatore francese alterna prestazioni di ottimo livello a partite scialbe.

Il tecnico testaccino cerca la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. La Roma cerca il successo nella competizione per essere l’unico club a trionfare per dieci volte.

Nei quarti di finale i giallorossi hanno eliminato la Triestina dell’ex Riccardo Brosco. In quell’occasione Vucinic era andato in gol.

In casa Catania c’è grande fiducia nel passaggio del turno. Gli etnei si trovano in un ottimo periodo di forma e sperano di andare in finale per qualificarsi alla prossima Europa League.

I siciliani hanno eliminato il Genoa nei quarti di finale della competizione grazie ad una super doppietta di Gianvito Plasmati.

In campionato hanno superato il Parma per 3-0. Questa sera sperano di fare un blitz a Roma. In campionato le due squadre pareggiarono 1-1 in virtù delle reti di Morimoto e Daniele De Rossi.

ROMA (4-4-2): Doni- Cicinho, Mexes, Burdisso, Cassetti- De Rossi, Brighi, Pizarro, Cerci- Okaka, Menez

CATANIA (4-3-3): Campagnolo- Potenza, Bellusci, Terlizzi, Capuano- Augustyn, Ledesma, Izco- Plasmati, Morimoto, Mascara

Ecco la photogallery di Cicinho: