Coppa Italia: Roma-Triestina negli Ottavi di Finale

Pubblicato il 2 Dicembre 2009 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA

roma-triestinaInizia a delinearsi il tabellone principale degli ottavi di finale di Coppa Italia. Roma-Triestina sarà uno dei match di cartello del prossimo turno della Coppa.

Non è la prima volta che le due formazioni si sfidano nella Coppa Nazionale. Nel 2006 i giallorossi centrarono la qualificazione ai Quarti di Finale nel doppio turno. Questa volta sarà gara unica.

La Triestina si è qualificata per gli ottavi di finale della coppa Italia battendo 1-0 il Sassuolo. Rete decisiva di Stankovic al 53′. Nel prossimo turno gli alabardati dovranno vedersela con la Roma.

Le gare degli ottavi si disputeranno tra giovedì 10, martedì 15 dicembre 2009 e mercoledì 13 gennaio 2010. La foto ritrae Marco Delvecchio in azione contro la Triestina proprio nel 2006.

Lo scorso anno la Roma ha avuto la meglio del Bologna in una gara estremamente combattuta. I giallorossi vennero eliminati nei Quarti di Finale della Coppa Italia dall’Inter di Josè Mourinho. Decisiva una rete irregolare propiziata da una posizione di fuorigioco di Zlatan Ibrahimovic. L’arbitro era Orsato di Schio.

La Roma punta alla conquista del trofeo per aggiungere la stella argentata sulla maglia. Per i giallorossi sarebbe il decimo trofeo della loro gloriosa storia. La Triestina, invece, punta a passare il turno per ottenere un risultato storico. Negli alabardati milita l’ex giallorosso Brosco.

[poll id=”6″]