Coppa Italia sorteggio in DIRETTA, dove vederlo in streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2017 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Coppa Italia sorteggio, dove vederlo in diretta e in streaming

Coppa Italia sorteggio, dove vederlo in diretta e in streaming

COPPA ITALIA SORTEGGIO, DOVE VEDERLO IN DIRETTA E IN STREAMING – Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia 2017-2018 avrà luogo venerdì 21 luglio 2017, alle ore 15, presso la sede della Lega Serie A a Milano. La Competizione manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, 27 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti). La Coppa Italia inizierà il prossimo 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi il 9 maggio 2018. Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78: 12 Società della Serie A TIM entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo Verona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese), le altre 8 (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale che si disputeranno dal 13 dicembre 2017.

Non sarà possibile seguire la diretta televisiva del sorteggio della Coppa Italia Tim Cup 2017, le cui sfide verranno trasmesse in esclusiva ancora dalla Rai. Potrebbe non essere disponibile anche uno streaming video per seguire gli accoppiamenti, ma per avere informazioni utili sulle squadre, le partite del primo turno preliminare e la composizione del tabellone potete usufruire del sito ufficiale della Lega Calcio che trovate all’indirizzo www.legaseriea.it. Non fatevi sfuggire nemmeno la pagina ufficiale su Twitter @SerieA_TIM. Su Facebook invece l’account da cercare per gli aggiornamenti è facebook.com/serieatimSquadre in campo il 30 luglio:

  • Trapani
    Vicenza
    Pisa
    Alessandria
    Livorno
    Arezzo
    Giana Erminio
    Viterbese
    Pordenone
    Padova
    Reggiana
    Gubbio
    Sambenedettese
    Feralpi Salò
    Albinoleffe
    Bassano
    Lecce
    Matera
    Juve Stabia
    Virtus Francavilla
    Siracusa
    Cosenza
    Paganese
    Casertana
    Varese
    Ciliverghe Mazzano
    Triestina
    Imolese
    Massese
    Matelica
    Nuova Monterosi
    Trastevere
    Rende
    Piacenza

Al secondo turno di qualificazione partecipano le diciotto vincitrici della prima fase, oltre alle 22 squadre della Serie B 2017/2018. Gara unica il 6 agosto.

  • Team
    Empoli
    Pescara
    Frosinone
    Palermo
    Perugia
    Cittadella
    Carpi
    Spezia
    Novara
    Salernitana
    Virtus Entella
    Bari
    Cesena
    Avellino
    Brescia
    Ascoli
    Pro Vercelli
    Ternana
    Cremonese
    Venezia
    Foggia
    Parma

Il 12 agosto 2017 scendono in campo le squadre di Serie A, oltre alle venti qualificate della seconda fase: per il terzo turno di qualificazione dentro nove squadre dalla Serie A 2016-2017 (dal 9º al 17º posto) e le tre promosse dalla Serie B 2016-2017.

  • Team
    Torino
    Sampdoria
    Cagliari
    Sassuolo
    Udinese
    Bologna
    Chievo
    Genoa
    Benevento
    SPAL
    Verona
    Crotone

Dopo le gare estive, la Coppa Italia torna ad autunno inoltrato: il prossimo 29 novembre si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale le sedici vincenti del terzo turno eliminatorio. Tra il 13 e il 20 dicembre la Coppa Italia vedrà finalmente in campo le big di Serie A negli ottavi di finale: le prime otto classificate dello scorso campionato di Serie A giocheranno contro le otto qualificate dal quarto turno preliminare. I quarti di finale si giocheranno invece tra il 27 dicembre e il 3 gennaio 2018, mentre le due semifinali andranno in scena, in gare di andata e ritorno, il 31 gennaio e il 28 febbraio. Finale, come detto, il 9 maggio in quel dell’Olimpico di Roma.