Coppa Italia: l’Udinese passa agli ottavi, Lecce battuto ai supplementari 2-1

Pubblicato il 25 Novembre 2010 - 00:33 OLTRE 6 MESI FA

Alla fine vince l’Udinese che grazie ad un gran gol di Floro Flores, entrato nel secondo tempo e tra i migliori assieme a Corradi, approda agli ootavi di finale di Coppa Italia. Il Lecce però recrimina contro la cattiva sorte, ha giocato bene, ha avuto le sue occasioni per segnare, ha colpito un clamoroso palo al 90′ con Ofere ma, evidentemente, era destino che non riuscisse a farcela.

I 90′ di Coppa sono stati vibranti, emozionanti, giocati alla pari da friulani e leccesi, questi ultimi superiori nel primo tempo con Coppola, Piatti e Bergougnoux abili nel mezzo, mentre l’Udinese si è affidata più alle individualità, in particolare a Badu. I salentini sono arrivati meritatamente al vantaggio al 18′ con Chevanton che, ricevuta palla da Coppola, ha fatto partire un bolide da venticinque metri che ha fatto secco Belardi.

Poi la prevedibile reazione dell’Udinese non si è fatta attendere, ma il pari dei friulani è giunto solo su rigore al 33′ della ripresa, dopo atterramento di Floro Flores ad opera di Diamoutene. Al 90′ Ofere ha colpito un clamoroso palo e nei supplementari le due squadre, pur provate, hanno fatto il possibile per superarsi ed entrambe hanno avuto due occasioni per passare. Poi, quando sembrava certa la lotteria dei rigori ci ha pensato Floro Flores a segnare con una giocata da centravanti puro a centro area. Ad attendere l’Udinese agli ottavi la Sampdoria.