Coppa Italia, VIDEO coreografia tifosi Crotone a Milano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 12:03 | Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2015 12:03
Coppa Italia, VIDEO coreografia tifosi Crotone a Milano

“Vi è andata bene che non c’è il ritorno”

MILANO – A San Siro sono arrivati in 5mila. Una invasione pacifica, festosa e colorata. E allo stadio, di fatto, c’erano praticamente solo loro. Sono i tifosi del Crotone, forse i più felici di vedere quell’abbinamento di Coppa Italia sulla carta impossibile, un Milan-Crotone che lasciava ben poche speranze ai calabresi allenati da mister Juric.

Il campo ha detto che di scontato c’era ben poco. Un Milan zeppo di riserve ha dovuto aspettare 120 minuti (e inserire alcuni titolari) per avere ragione per 3-1 di un Crotone decisamente più motivato. Alla fine vanno avanti i rossoneri, ma sugli spalti il duello l’hanno vinto i calabresi.

La coreografia mostrata dai tifosi del Crotone è stata infatti da “grandi occasioni”: un grande scudetto al centro, fumogeni (vietati), canti e ovunque un tripudio di bandiere rossoblu. Coreografia premiata dal Crotone in campo. Sotto di un gol i calabresi hanno trovato la forza di pareggiare e regalare ai loro tifosi un supplemento di trenta minuti di emozione. Se alla fine non è andata bene, pazienza. Resta il campionato di Serie B, con un Crotone a sorpresa lanciatissimo all’inseguimento della capolista Cagliari. La strada, ovviamente, è ancora lunghissima: ma sognare non è proibito. Specie con tifosi così.