Coronavirus, in Australia si gioca. L’ex squadra di Del Piero ha vinto lo scudetto femminile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2020 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, in Australia si gioca. L'ex squadra di Del Piero ha vinto lo scudetto femminile

Coronavirus, in Australia si gioca. L’ex squadra di Del Piero ha vinto lo scudetto femminile (foto Ansa)

MELBOURNE (AUSTRALIA) – L’Australia è uno dei pochissimi paesi dove ancora si gioca a calcio, nonostante la pandemia del Covid-19.

Così, al ‘Rectangular Stadiium’ di Melbourne, si è disputata la finale del campionato donne, la W-League, fra il Sydney FC, team femminile dell’ex squadra di Alessandro Del Piero, e il Melbourne City che, sia al maschile che al femminile, ha la stessa proprietà (e anche gli stessi colori sociali) del Manchester City e del New York City.

La rete della capitana Steph Catley ha dato il successo al City, che ha così conquistato il suo quarto titolo degli ultimi cinque anni.

Alla finale hanno assistito 500 spettatori, quasi tutti familiari delle calciatrici, perché questo il numero massimo consentito, in Australia, per coloro che vogliono assistere agli eventi sportivi ancora in corso. Tra questi c’è il campionato di calcio maschile, che però si gioca tutto a porte chiuse.

Alessando Del Piero ha giocato a Sydney per due anni, dal 2012 al 2014, segnando 24 gol in 48 presenze. L’ex calciatore della Juventus non è riuscito a vincere trofei in Australia ma ha messo la sua esperienza internazionale a disposizione del club. 

Anche grazie alla sua consulenza, il Sydney è riuscito a fare un salto di qualità sia nelle squadri maschili che in quelle femminili. Lo scudetto appena vinto ne è la dimostrazione (fonte Ansa).