Coronavirus, Cellino: “Campionato finito. Lotito vuole lo scudetto? Diamoglielo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2020 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Cellino: "Campionato finito. Lotito vuole lo scudetto? Diamoglielo"

Coronavirus, Cellino: “Campionato finito. Lotito vuole lo scudetto? Diamoglielo” (foto Ansa)

ROMA – Massimo Cellino scende in campo contro Claudio Lotito, “capitano” della squadra di quelli che vogliono riprendere il campionato.

Quindi Cellino si schiera dalla parte di Marotta e dei medici che hanno fatto capire chiaramente come non sia il caso di continuare a giocare a calcio. D’altronde, solo ieri ci sono state quasi 800 vittime per coronavirus. 

Ma non solo, aumentano in maniera esponenziale gli esponenti del mondo del calcio contagiati da coronavirus. Ieri è stata la volta dei Maldini, padre e figlio, e di Paulo Dybala, terzo calciatore bianconero positivo al coronavirus. 

Cellino ha attaccato Lotito con le seguenti dichiarazioni rilasciate a corrieredellosport.it. 

“Ma quale ripresa, ma quale stagione da concludere, io penso all’anno prossimo, solo a quello. La coppa, lo scudetto… Lotito lo vuole, se lo prenda. È convinto di avere una squadra imbattibile, lasciamogli questa idea.

Ho avuto la febbre per tre giorni e sono in quarantena da undici. Chiuso in casa a Padenghe sul Garda, sono solo. Mia moglie Francesca è bloccata a Cagliari, ho un figlio a Milano, gli altri fuori.

Ho visto e sentito cose che non vi potete neppure immaginare. Da Brescia ricevo continuamente notizie, e sono tutte pazzesche, eppure la città sta affrontando la tragedia con una dignità che imbarazza.

Questa gente mi ha strappato il cuore. Ha genitori, parenti, amici, conoscenti che muoiono ogni giorno eppure soffre terribilmente ma in silenzio. Chiede aiuto solo a se stessa. Altri sono i numeri, non quelli ufficiali, altre le dimensioni.

Fosse successo da altre parti sarebbe scoppiata la rivoluzione. Ha un solo desiderio, rimettersi al lavoro, ricominciare a vivere. E mi volete parlare di campionato, di scudetto? Non me ne frega un c…

Ho paura ad uscire di casa, mi sta venendo la depressione”. (fonte Il Corriere dello Sport).