Coronavirus, Federica Brignone: la mamma Maria Rosa Quario è guarita

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Aprile 2020 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Federica Brignone: la mamma Maria Rosa Quario è guarita

Coronavirus, Federica Brignone: la mamma Maria Rosa Quario è guarita (foto Ansa)

ROMA – Nemmeno il tempo per esultare per la Coppa del Mondo di sci conquistata che Federica Brignone ha dovuto fare i conti con la mamma che è rimasta contagiata dal coronavirus.

Anche la mamma di Federica Brignone, Maria Rosa Quario, è stata una atleta di successo. 

Maria Rosa Quario detta Ninna è una giornalista ed ex sciatrice alpina italiana. Atleta dal fisico minuto specialista dello slalom speciale, ha gareggiato a livello internazionale tra il 1979 e il 1986, vincendo quattro gare di Coppa del Mondo.

Per fortuna, Maria Rosa Quario è riuscita a guarire dal coronavirus. Adesso lei, la Brignone ed il resto della famiglia potranno festeggiare davvero la Coppa del Mondo conquistata dalla fuoriclasse dello sci italiano.

Federica Brignone è una sciatrice alpina italiana.

Tra le atlete di punta della Nazionale di sci alpino dell’Italia negli anni 2010-2020, nel suo palmarès figurano tra l’altro una medaglia olimpica, una medaglia iridata, una Coppa del Mondo generale e due di specialità.

Anche la Brignone sta in isolamento ma la sua non è di certo una quarantena pigra… la fuoriclasse azzurra si sta allenando duramente anche in casa. 

La vincitrice della Coppa del Mondo di sci si sta tenendo in forma con lo yoga e con esercizi alla sbarra per trazioni.