Coronavirus, Federica Pellegrini: l’asta online è stata un successo, 66mila euro per l’ospedale di Bergamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2020 18:28 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 18:28
Coronavirus, Federica Pellegrini: l'asta online è stata un successo, 66mila euro per l'ospedale di Bergamo

Coronavirus, Federica Pellegrini: l’asta online è stata un successo, 66mila euro per l’ospedale di Bergamo (foto Ansa)

VERONA – L’asta online di Federica Pellegrini si è rivelata un successo. La fuoriclasse del nuoto italiano ha raccolto ben 66mila euro in appena due ore.

Questi soldi verranno devoluti in beneficenza all’ospedale  Giovanni XXIII di Bergamo, il più colpito dall’emergenza coronavirus.

Al termine dell’asta, la Pellegrini ha voluto ringraziare i partecipanti con queste dichiarazioni riportate da corrieredelveneto.corriere.it.

«È andata benissimo. Vi devo ringraziare perché non mi sarei mai immaginata una cosa del genere. Grazie a chi ci ha lavorato dietro le quinte, a noi che eravamo in prima linea, abbiamo aiutato Bergamo in modo incredibile.

Sono stra felice: le cuffie non sotto i 700 euro, le tute a 5mila euro: non me lo sarei mai immaginato.

Abbiamo fatto del bene in un momento in cui il bene serve veramente tanto. Sono veramente molto emozionata: abbiamo raccolto 66.100 euro in due ore e mezza».

Due giorni prima, Federica Pellegrini aveva chiamato a raccolta gli amici e i fan attraverso questo messaggio pubblicato su Instagram:

“Ho organizzato un’asta online di 59 cimeli – sportivi e non – il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale di Bergamo ASST Papa Giovanni XXIII.

❤️❤️❤️ Questa asta avverrà martedì 14 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. 💡💡 DOMANI💡💡

Trovi link nella mia BIO dal quale si aprirà la pagina con il form di registrazione/pre-iscrizione all’asta.

📃📄📑 Come indicato all’interno del form, l’utente riceverà, circa 24 ore prima dell’orario di inizio dell’asta, il link e le credenziali per accedere ad un evento innovativo, in diretta streaming.

🍾🥂🍾🥂 Nel rispetto delle normative vigenti, io sarò in collegamento da casa mia, così come il battitore dell’asta: @frankmatano 🥰🥰 VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMIIIIIII🥰🥰 🥰🥰🥰🥰”.