Coronavirus, Marco Sportiello è il primo calciatore positivo dell’Atalanta

di admin
Pubblicato il 24 Marzo 2020 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Marco Sportiello è il primo calciatore positivo dell'Atalanta

Coronavirus, Marco Sportiello è il primo calciatore positivo dell’Atalanta (foto Ansa)

BERGAMO – Primo caso di coronavirus anche per l’Atalanta. La squadra della città di Bergamo, uno dei focolai di questo virus, non aveva ancora annoverato casi di calciatori positivi. 

Il primo di questa lista è il portiere Marco Sportiello. L’estremo difensore nerazzurro è sceso in campo nell’ultima partita disputata dai bergamaschi contro il Valencia. 

Il Valencia aveva accusato l’Atalanta, squadra appunto di Bergamo, di essere la causa dei molti contagi accusati in rosa ma fino ad oggi nessuno dei nerazzurri era risultato positivo al coronavirus. 

Quasi la metà dei calciatori del Valencia sono risultati positivi al coronavirus. Tra loro non c’è Alessandro Florenzi. L’ex calciatore della Roma non ha giocato né l’andata, né il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta.

Appresa la notizia dei calciatori positivi al coronavirus in casa Valencia, l’Atalanta aveva deciso di mettere in quarantena l’intera rosa sfruttando sia la sospensione della Serie A che quella della Champions League. 

Marco Sportiello positivo al coronavirus, la nota dell’Atalanta.

“Con la presente si informa che le autorità sanitarie locali hanno comunicato in data odierna al Club la positività al Covid-19 del calciatore Marco Sportiello. Marco attualmente è asintomatico.

La quarantena preventiva, a cui erano stati sottoposti Marco e tutti i tesserati della prima squadra, terminerà in data 27-03-2020″.