Coronavirus, Roma-Lazio: dal selfie di Totti al gol di Lulic, foto in vendita per aiutare lo Spallanzani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2020 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Roma-Lazio: dal selfie di Totti al gol di Lulic, foto in vendita per aiutare lo Spallanzani

Coronavirus, Roma-Lazio: dal selfie di Totti al gol di Lulic, foto in vendita per aiutare lo Spallanzani (foto Ansa)

ROMA- I fotografi sportivi romani scendono in campo contro il coronavirus mettendo in vendita, a scopo benefico, tutte le loro foto più belle di Roma-Lazio.

In questa gallery ci sono momenti storici del derby capitolino, dal selfie di Totti sotto la Curva Sud alla rete di Lulic che ha regalato la Coppa Italia alla Lazio.

Lo hanno annunciato loro stessi attraverso il seguente post pubblicato su fotografisportiviroma.it.

“Nasce dall’idea di un gruppo di fotografi sportivi professionisti di Roma.

Nonostante il blocco completo dell’attività lavorativa, dovuto al fermo totale dello sport in Italia, i fotoreporter vogliono comunque rendersi utili nella battaglia contro il virus mettendo a disposizione una serie di immagini della Lazio e della Roma acquistabili tramite una donazione da chiunque voglia contribuire all’iniziativa.

Inviando la ricevuta della donazione, effettuata dalla pagina dedicata dell’ospedale Spallanzani, si riceveranno una o più foto a scelta tra quelle messe a disposizione dai fotografi.

L’iniziativa ha trovato il parere favorevole delle due società capitoline ed è promossa anche da alcuni giocatori delle due squadre.

In attesa di sapere quando riprenderà il campionato ‘Uno scatto contro il Covid’ sarà un modo per contribuire al superamento dell’emergenza e non dimenticare le gioie di uno sport che ha sempre unito l’Italia“.

Sempre su fotografisportiviroma.it c’è l’elenco dei professionisti che hanno aderito a questa iniziativa. 

Tra i fotografi che hanno aderito all’iniziativa ci sono Antonietta Baldassarre, Isabella Bonotto, Augusto Casasoli, Matteo Ciambelli, Fabrizio Corradetti, Riccardo De Luca.

Pino Di Stasi, Alfredo Falcone, Pino Fama, Ettore Ferrari, Antonio Fraioli, Marco Iacobucci, Massimo Insabato, Pino Leanza, Silvia Loré, Giuseppe Maffia, Ferdinando Mezzelani, Gino Mancini.

Federico Proietti, Marco Rosi, Fabio Rossi, Antonello Sammarco, Giampiero Sposito, Andrea Staccioli, Roberto Tedeschi, Manuela Viganti.