Coronavirus, Schiattarella: “Benevento ha già vinto la Serie B. Possiamo smettere di giocare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2020 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Schiattarella: "Benevento ha già vinto la Serie B. Possiamo smettere di giocare"

Coronavirus, Schiattarella: “Benevento ha già vinto la Serie B. Possiamo smettere di giocare” (foto archivio Ansa con il trionfo dei campani nel 2017)

BENEVENTO – Pasquale Schiattarella, una delle stelle del Benevento Calcio che ha letteralmente dominato la Serie B, ha parlato dello stop del campionato per coronavirus in una intervista rilasciata al Corriere dello Sport. 

Schiattarella ha fatto notare che questo stop non è un problema per la sua squadra. Il Benevento ha talmente tanti punti di vantaggio sulla seconda che potrebbe vincere il campionato anche non scendendo più in campo. 

Le dichiarazioni rilasciate da Pasquale Schiattarella ai microfoni del Corriere dello Sport sono riportate da tuttomercatoweb.com.

 “Credo che sia l’unica squadra italiana che può anche non giocare più da qui alla fine della stagione e vincerebbe ugualmente il campionato senza conquistare più neanche un punto. Dovrebbe esserci già assegnato il trofeo della B, altro che.

Lo ha detto anche il mister: questo Benevento è una macchina perfetta, va da sola. Può mancare un po’ di condizione, ma non dimentichiamoci che anche gli altri stanno fermi, ripartiremmo tutti da zero”.

Poi Pasquale Schiattarella ha voluto fare un applauso ai cittadini di Benevento: 

“Mi sono affacciato al balcone in Viale Atlantici alle 13,30, proprio quando c’è il traffico maggiore: eppure in strada non c’era nessuno. Credo che Benevento stia rispondendo nel migliore dei modi al coronavirus”.