Coronavirus, aumentano i positivi in Serie A: due casi nel Torino, timori per altri tre calciatori

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Agosto 2020 17:40 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2020 19:53
Coronavirus, aumentano i positivi in Serie A: due casi nel Torino, timori altri tre calciatori

Coronavirus, aumentano i positivi in Serie A: due casi nel Torino, timori per altri tre calciatori (il presidente del Torino Cairo nella foto Ansa)

Il coronavirus si abbatte sul calcio italiano. Il comunicato del Torino su due calciatori positivi e tre sospetti.

Aumenta il numero dei calciatori di Serie A positivi al coronavirus al rientro dalle vacanze estive. Dopo Mirante della Roma, Petagna del Napoli, Boga del Sassuolo, un calciatore del Brescia e quattro del Cagliari, ci sono dei positivi al coronavirus anche tra le fila del Torino.

Due giocatori del Torino sono risultati positivi al test del tampone per la ricerca del Coronavirus. Lo comunica il club granata.

“Il Torino Football Club comunica che due calciatori sono risultati positivi ai test per la rilevazione del Covid 19, svolti prima della ripresa della preparazione”.
   

I due calciatori sono già stati messi in isolamento, come prevede il protocollo, anche se i contagiati rischiano di essere di più:

“In via precauzionale sono in atto ulteriori accertamenti per altri tre calciatori della prima squadra che nei giorni scorsi erano stati in stretto contatto con i positivi e che al momento attuale non fanno ancora parte del gruppo squadra”.

Ovviamente questo non è un problema solamente del calcio italiano perché la pandemia è globale. Infatti anche in Inghilterra e Francia hanno scovato numerosi calciatori positivi al coronavirus (vedi i casi nel Marsiglia ed i 14 calciatori della Premier League) (fonte Ansa).