Cosmi difende Buffon: “Pure io non avrei detto nulla sul gol”

Pubblicato il 27 Febbraio 2012 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

Serse Cosmi (Lapresse)

FIRENZE – Anche Serse Cosmi difende Gigi Buffon: “È stato sincero a fine gara, ha espresso il suo stato d’animo e non mi permetto di bacchettarlo. Peraltro il 99% dei giocatori avrebbero fatto come Buffon, anche il 99% degli allenatori e pure io”. Con questa battuta il tecnico del Lecce ha commentato le parole del portiere della Juve e della Nazionale sul gol annullato al milanista Muntari in Milan-Juve.

”Si pretende sempre che i calciatori con le loro parole migliorino l’ambiente” ha aggiunto Cosmi che sull’introduzione della tecnologia nel calcio per evitare quanto accaduto sabato sera a San Siro si è detto contrario: ”In 30 anni la tecnologia ha fatto incredibili passi in avanti, ma quanti ne ha fatto il movimento calcistico? Io sono contrario al suo uso perché è manipolata dagli uomini e questo mi fa paura”.

Infine sull’esclusione di De Rossi decisa da Luis Enrique per motivi regolamentari: ”Ognuno ha le sue regole, io però Daniele l’avrei fatto giocare. Magari l’avrei ripreso in malo modo per puntare sul suo orgoglio…”