Siena, Cosmi: “Squalifica? Due pesi e due misure”

Pubblicato il 9 Ottobre 2012 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
L’espulsione di Cosmi in Siena-Juve (LaPresse)

SIENA – “La mia squalifica? Altri allenatori hanno avuto lo stesso atteggiamento domenica e non hanno ricevuto nessuna sanzione. Si usano due pesi e due misure e questo dispiace”. Serse Cosmi, intervenuto in diretta durante il programma Rai Mattina Sport, commenta così la squalifica si una giornata inflittagli ieri dal giudice sportivo.

Il tecnico del Siena è stato sanzionato per aver proferito un’espressione blasfema durante la partita contro la Juve e per aver ritardato l’uscita dal recinto di gioco dopo il suo allontanamento. A proposito della gara di domenica, Cosmi nega di aver visto una Juve stanca: “Non direi. Se non si esprime al massimo è anche merito degli avversari, come nel caso della partita di Champions contro lo Shakhtar”, e sostiene che le favorite per lo scudetto sono “sicuramente Juventus e Napoli”.

“Nel caso della Juve – spiega Cosmi – bisognerà vedere come riuscirà a gestire l’impegno con la Champions. L’Inter sta migliorando, ma attualmente non ha ancora la giusta solidità per lottare per il titolo”.