Costacurta: “Nuovo ct Nazionale? Il 20 maggio sarà ufficializzato”. Mancini favorito

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2018 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
Costacurta: "Nuovo ct Nazionale? Il 20 maggio sarà ufficializzato". Mancini favorito

Costacurta: “Nuovo ct Nazionale? Il 20 maggio sarà ufficializzato”. Mancini favorito (Ansa)

ROMA – “Il profilo del nuovo ct? In Italia ci sono grandissimi allenatori, è chiaro che il 20 maggio saprete chi sarà il nuovo tecnico. Se avremo la possibilità di prendere qualcuno più bravo di Di Biagio, lo prenderemo. In ogni caso Di Biagio rimane una risorsa della Figc”. Così il vicecommissario straordinario della Federcalcio, Alessandro Costacurta, risponde in conferenza stampa a una domanda sul nuovo tecnico della Nazionale.

“Non è facile intervenire sul calcio italiano – aggiunge Costacurta – ma ciò che stiamo facendo si vedrà più avanti ci sono un po’ di cose che vorremmo fare. Diciamo fra qualche settimana, è uscito un po’ tutto quello che vogliamo fare”.

Le dichiarazioni di Costacurta a inizio marzo

“Contiamo di nominare il nuovo ct entro giugno. Conte, Mancini o Di Biagio? I nomi sono questi, non si esce da questi nomi”. Lo ha detto il vicecommissario Figc, Alessandro Costacurta, a Coverciano.

Roberto Mancini il favorito

Al momento, Roberto Mancini appare favorito su Antonio Conte, Gigi Di Biagio e Claudio Ranieri. Mancini si è offerto a più riprese ed è pronto a liberarsi dallo Zenit San Pietroburgo per realizzare il suo sogno di allenare la Nazionale Italiana di calcio. Conte, invece, non sempre entusiasta di tornare in azzurro e sta cercando un’altra panchina di un grande club. Ranieri farebbe carte false per allenare la Nazionale ma in questo momento è una seconda scelta rispetto a Mancini. Di Biagio vorrebbe restare in carica ma la sua avventura non è iniziata nel migliore dei modi con il ko contro l’Argentina.