Crisi Chelsea, Villas Boas: “Deluso e tradito”

Pubblicato il 31 Ottobre 2011 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 31 OTT – Acque molto agitate allo Stamford Bridge: la pesante sconfitta contro l'Arsenal ha lasciato pesanti strascichi che Andre' Villas-Boas ha affrontato duramente nel corso di un acceso faccia a faccia con la squadra alla ripresa degli allenamenti.

Sabato i blues hanno subito la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko contro il Queens Park Rangers nel turno precedente: tre sconfitte in totale in Premier League che hanno fatto perdere contatto dalla vetta, ora distante nove lunghezze. Ma piu' della battuta d'arresto in se' il manager portoghese ha criticato i suoi per come e' maturata la sconfitta, figlia di una dissennatezza tattica che non trova pari negli ultimi anni del Chelsea. Da qui la durissima arringa di Villas-Boas che domenica ha tenuto a rapporto i suoi giocatori per piu' di mezz'ora negli spogliatoi del centro sportivo di Cobham.

E diversamente dal passato, quando i senatori non avevano mai mancato di far sentire la loro opinione, questa volta nessuno ha voluto replicare alle accuse di Villas-Boas che si e' detto – scrive oggi il Daily Mail -''deluso e tradito'' dal comportamento della sua squadra. Ad un passo dagli ottavi di Champions League, il Chelsea e' atteso prima dalla trasferta sul campo del modesto Genk e alla ripresa del campionato dall'appuntamento in casa del Blackburn. Due partite dalle quali l'ex tecnico del Porto si aspetta un immediato riscatto.