Calcio, Roma in crisi: i tifosi chiedono la testa di Ranieri

Pubblicato il 4 Ottobre 2010 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri

I tifosi della Roma hanno scelto il colpevole: stando a quanto si ascolta nelle emittenti radiofoniche della capitale, infatti, il principale responsabile della crisi della squadra è senza dubbio il tecnico Claudio Ranieri.

Scelte discutibili e  una gestione sbagliata di Francesco Totti (sostituito con il Cagliari dopo l’espulsione di Burdisso e invece rimasto ieri fino al 90′ in una giornata nera per il capitano): sono due delle accuse più ricorrenti contro l’allenatore. Lo scudetto sfiorato dopo una grande rimonta nella scorsa stagione è un ricordo già molto sbiadito.

In molti non capiscono cosa stia succedendo al tecnico e qualcuno se la comincia a prendere anche proprio con il numero 10. Perché non accetta le sostituzione e così ‘costringe’ con la sua personalità Ranieri a cambiare altri. Come Borriello ieri, l’unico in forma.

Due facce della stessa medaglia in sostanza, visto che Totti non dovrebbe imporsi ma anche e soprattutto Ranieri non dovrebbe farsi influenzare. ”Totti si deve accomodare in panchina – dice per esempio Maurizio – devono giocare Menez vucinic e Borriello”

Ma a scapito del tecnico ci sono altre cose, come la preparazione atletica che non convince, la scelta del modulo di domenica con la difesa a tre. Come Francesco che invia uno dei tanti sms che arrivano nelle redazioni delle varie radio locali. ”Ma si può improvvisare un sistema di gioco senza averlo studiato in allenamento? – si chiede – Si può cambiare sistema di gioco a seconda della partita?”.

E poi, sempre domenica, la sostituzione di Menez ha fatto nascere molti dubbi. Insomma i tifosi sembrano praticamente uniti nell’indicare come principale artefice della crisi proprio Ranieri.