Cristiano Ronaldo compie 35 anni, da Ferguson a Perez: “Auguri al migliore del mondo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2020 22:31 | Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2020 22:03
Cristiano Ronaldo compie 35 anni, da Ferguson a Perez: "Auguri al migliore del mondo"

Cristiano Ronaldo compie 35 anni, ha ricevuto auguri da Ferguson, da Perez, da Joao Felix, dalla Juventus e da tanti altri esponenti del mondo del calcio (foto Ansa)

TORINO – Cristiano Ronaldo spegne oggi 35 candeline, ma continua ad andare in gol come se fosse un ventenne.
 Nel 3-0 rifilato dalla Juventus alla Fiorentina, accompagnato dalle polemiche roventi sull’arbitraggio, c’è ancora un volta la firma di CR7, a segno da nove partite consecutive eguagliando il record di David Trezeguet.

Quattordici reti nelle ultime nove partite, di cui cinque su rigore, hanno permesso al portoghese di raggiungere quota 50 gol complessivi in maglia bianconera, il secondo più veloce di sempre nel calcio italiano moderno dopo Shevchenko a tagliare questo prestigioso traguardo.

Cristiano Ronaldo compie 35, gli auguri della Juventus. 

Potremmo citare i suoi numeri, straordinari e impressionanti, o forse potremmo setacciare la lista di aggettivi esistenti, per trovare quelli più adatti a descriverlo.

La verità, però, è che Cristiano Ronaldo, che oggi festeggia il suo secondo compleanno bianconero, ormai da tempo è andato oltre il descrivibile e il suo modo di intendere lo sport si intreccia alla perfezione con il nostro DNA: cultura del lavoro, voglia di migliorarsi giorno dopo giorno e un’insaziabile fame di vittorie.

CR7 veste la nostra maglia da un anno e mezzo e insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, con la costante sensazione che il meglio debba ancora venire.

Ci ha regalato gol pazzeschi, fatto esultare con lui 50 volte, segnando praticamente a tutti gli avversari fronteggiati con la nostra maglia, in Italia e in Europa: solo quattro squadre sono uscite indenni dal faccia a faccia col Cristiano bianconero, che ha appena eguagliato il record di David Trezeguet, andando in gol per nove gare di fila in campionato.

Tutti insieme, in coro, come quando lo accompagniamo nella sua celebre esultanza: tanti auguri, Cristiano!

Florentino Perez, Alex Ferguson e Joao Felix: gli auguri a Cr7. 

“Congratulazioni al miglior giocatore del mondo, ti ricordiamo molto”: così il suo ex presidente al Real Madrid, Florentino Perez, in un messaggio al quotidiano portoghese ‘Record’, ha oggi voluto inviare gli auguri di compleanno a Cristiano Ronaldo che compie oggi 35 anni.

Insieme al n.1 blancos gli auguri sono arrivati anche dal suo giovane compagni di nazionale João Felix (“Sei il migliore giocatore del mondo”) e da sir Alex Ferguson, il suo mentore ai tempi del Manchester United, che lo ha defunito “un grande giocatore e, soprattutto, un grande uomo” (fonte Ansa).